domenica 17 giugno 2012

Card per neolaureati e neodiplomati

Si sta avvicinando un periodo in cui nipoti e figli di amici stanno concludendo il loro corso di studi o stanno comunque raggiungendo un traguardo intermedio importante . Per non farmi cogliere impreparata , mi sono portata un po ' avanti col lavoro e vi mostro le card che ho creato : tutte diverse , adatte sia per l ' esame di maturità che per la laurea ; per semplici congratulazioni , per accompagnare un regalo o per contenere anche delle banconote .

 



 





Spero di aver dato qualche spunto per chi si troverà a breve a festeggiare simili occasioni . . .
A prestissimo con altri lavori già fotografati e pronti per essere mostrati e grazie  chi passa di qui e a chi si ferma per un commento : )
Claudia

domenica 10 giugno 2012

Bruce Springsteen a Milano

. . . e io anche ! Mio fratello mi ha fatto un super regalo di compleanno in anticipo portandomi a San Siro per assistere al concerto del Boss . Il terzo per me , ma abbastanza lontano nel tempo da quello del 1985 a Milano e da quello del 1988 a Torino . Davo per scontato che non sarei rimasta delusa , ma sinceramente non mi sarei aspettata tutta quella energia , quell ' adrenalina e quelle indescrivibili emozioni . . .
Per chi ha condiviso con me quei momenti , per chi è a Firenze stasera e per chi ci sarebbe voluto essere ma non ne ha avuto la possibilità , pubblico queste foto . In mezzo a tante reflex con teleobiettivi incredibili , la mia macchinetta tascabile tutto sommato ha fatto un buon lavoro !












Vi lascio così , senza altre parole , dandovi l 'arrivederci su questo blog con i prossimi post scrapposi e chissà che prima o poi non faccia un minialbum proprio su Bruce e sulle sue canzoni  : )
Claudia

mercoledì 6 giugno 2012

Minialbum Fluo

Eccomi con il secondo minialbum , pensabile anche come art journal , creato utilizzando interamente i fogli di carta stampata su due facce , in modo da non avere ritagli . Le carte in tinta unita, invece , sono state tagliate in base alle esigenze , visto che i loro scarti sono più facilmente combinabili anche con altre fantasie . Seguendo una delle mode del momento ( nell ' abbigliamento , ma anche nello scrap ) ho usato colori molto forti , anche fluorescenti . Le pagine in tinta unita sono state sempre timbrate e decorate , perché il filo conduttore doveva essere una grande allegria e certamente io mi sono molto divertita a farlo . . .
Adesso vi lascio alle immagini






















Per oggi è tutto . Grazie per aver letto questo post e per aver avuto la pazienza di guardare tante foto e doppio grazie a chi ha ancora la forza e la voglia di commentare . . .
Claudia

sabato 2 giugno 2012

Minialbum Famiglia ...senza scarti!

Che vergogna ! ho trascurato questo blog per quasi un mese ( un po ' meno quelli delle altre blogger che ho continuato a seguire ) e se vi dovessi dire che è valsa la pena dedicarmi ad altro , direi una grande bugia , perciò cercherò di recuperare il lungo silenzio , pubblicando i lavori che ho fatto in questo periodo e farò in modo di non scomparire più per intere settimane .
Prima di presentarvi le foto di uno dei minialbum recentemente prodotti , vorrei rendervi partecipi di un progetto cui mi sto dedicando : l ' ottimizzazione dell ' utilizzo delle carte ! Sappiamo tutte che uno dei problemi che ci impediscono di mantenere ordinati i nostri spazi scrap sono i ritagli . Leggo spesso suggerimenti su come ordinarli , ma alla fine il problema rimane , quindi ho deciso di dedicare un po ' dei miei tempi morti ( attesa dal dentista , programma TV che può essere solo ascoltato , ecc ) allo studio della divisione perfetta di un foglio 30 x 30 , stampato sui due lati , in modo da utilizzarlo interamente per uno stesso album , senza trovarmi con residui difficilmente riutilizzabili , soprattutto quando le fantasie sono molto particolari. Ho già disegnato alcuni di questi schemi e il minialbum del quale pubblico tutte le foto è il primo costruito secondo questa logica .


















Io ho scelto la famiglia come tema , perché avevo delle etichette journaling perfettamente coordinabili ai colori delle fantasie delle carte , ma una struttura così può essere utilizzabile anche per un art journal o per raccogliere le foto di una giornata particolare :)


Mi rendo conto che questo post è risultato lunghissimo e per questo non ho voluto aggiungere anche didascalie alle foto . Ringrazio chi ha comunque retto fino alla fine e chi vorrà lasciarmi un commento :)
A presto con tutti gli altri lavori che ho fatto e avrò il piacere di mostrarvi !
Claudia
P . S . Per favore , qualcuno sa dirmi come evitare che nel post si inserisca , contro la mia volontà , il link al concorso per vincere il tablet ? Ho scelto di non avere pubblicità pagata , a maggior ragione non la voglio fare gratis . . . anche nei vostri blog c ' è spesso ! . . . è vero che se la parola è una qualsiasi non ci si clicca sopra , ma è il principio che mi disturba ! GRAZIE