martedì 25 settembre 2012

Matrimonio Arancio, seconda parte

Eccomi con il secondo post dedicato al matrimonio di Martina e Maurizio ! Siccome oggi ho meno foto da pubblicare , mi dilungo un po ' di più nel racconto dei preparativi di questa cerimonia . A metà giugno ho ricevuto una email con l ' invito a questo matrimonio . Non vedevo Martina da più di dieci anni , ma essendo figlia di amici e avendola vista crescere , mi ha fatto molto piacere essere invitata in un ' occasione così speciale . Sapevo che lei e Maurizio vivevano insieme da un po' e avevano una bambina di un anno , ho quindi pensato che come regalo avrebbero gradito contributi in denaro , ma  l ' ho contattata comunque per sapere se avessero fatto liste dei desideri da qualche parte . Essendo risultata valida la mia prima ipotesi , le ho subito proposto di farle un album per le dediche , in modo che potesse restarle nel tempo qualcosa da rileggere oltre agli attestati dei bonifici o alle copie degli assegni . . .
L ' idea le è subito piaciuta e mi ha detto che i colori che avrebbero accompagnato il bianco nelle loro festa sarebbero stati il pesca e tutte le tonalità dell ' arancio . L ' album è quello pubblicato nel post precedente a questo ! 
Mi è venuto spontaneo chiederle a che punto fosse con i preparativi della festa e alla fine della chiacchierata le ho offerto la mia collaborazione . La mamma di Maurizio si sarebbe occupata delle decorazioni floreali per chiesa e tavoli e aveva pensato anche a un tableau fatto di prato vero con i fiori tra i quali mettere i cartoncini con gli elenchi delle persone ai tavoli . Per segnatavoli e cartoncini per tableau avevano già delle idee , ma per i cadeau mariage  stavano ancora cercando l ' idea giusta per un ricordo che li rappresentasse, come era accaduto quando hanno visto la prima volta la splendida location che ci ha ospitato : una cascina recuperata da un magistrale restauro circondata da spazi verdi molto ampi perfettamente tenuti e organizzati . I tempi erano stretti , perché io avevo programmato una bella vacanza in Sicilia e l ' album mi ha impegnato parecchio , però alla fine Martina e Maurizio hanno avuto ciò che desideravano .
A questo punto posso mostrarvi cosa ho prodotto per loro !

La foto è qualitativamente scadente , ma dà l'idea di come fosse  il tableau
Come segnatavolo abbiamo optato per il modello che si infila sul collo della bottiglia  così resta in verticale ed è visibile da lontano , facilitando agli ospiti la ricerca del proprio tavolo e sull ' altro lato si può leggere il menù .

  

I nomi dei tavoli corrispondevano alle passioni di Martina e Maurizio . Zoe ( la  bimba ) per il  tavolo  degli sposi e poi tre città , tre cibi , tre sport e tre canzoni .







Ai testimoni è stata regalata una lattina del mio olio, per il quale ho creato un ' etichetta personalizzata per gli sposi , in un sacchetto di iuta con fiocco e tag arancio . Sul retro della tag , su fondo bianco , il timbro con gli sposini della coperina dell ' album .



Per gli  invitati , in piccoli sacchetti di iuta con minitag in quattro diverse gradazioni di arancio e legati con cordoncino arancione sfumato , sono stati inseriti dei semi di Nontiscordardimé , accompagnati da una pergamenina arrotolata che riportava la simbologia del fiore , i consigli per la coltivazione e un messaggio degli sposi . Qui sotto  il sacchettino e due immagini di lavori in corso . . . 


 


Una easel card appoggiata di fianco al cestino contenente i sachettini riportava una citazione di Garcia Lorca che spiegava la scelta di regalare semi invece che confetti . . . e con questo si spiega anche la scelta di mettere l ' albero sulla copertina dell ' album . . .


Se adesso pensate che stavate meglio quando non pubblicavo post , non posso biasimarvi . . .  
Se avete letto e visto tutto avete senz ' altro capito i motivi della mia latitanza e se ne avete ancora la voglia e la forza , potete lasciarmi un commento che mi sarà prezioso per future occasioni : in questo campo sono solo alla mia terza esperienza !
Grazie !
Claudia


domenica 23 settembre 2012

Album Dediche Matrimonio Arancio

Tanta voglia di tornare a scrivere dopo due mesi di latitanza ! Sole , mare , vacanza , ma anche lavori che mi hanno occupato a lungo e non ho potuto pubblicare fino ad ora . . . e pure qualche acciacco ! Perdonata ? Spero di sì . Ho cercato almeno di non perdere i contatti con i miei blog preferiti e di lasciare qualche commento qua e là alle amiche più costanti di me e adesso finalmente posso mostrarvi un po ' delle cose che ho fatto .
Comincio con l ' album delle dediche di Martina e Maurizio che hanno scelto i colori dal pesca all 'arancione per caratterizzare il loro matrimonio . Il lavoro è stato lungo e impegnativo , perché normalmente gli album per le dediche che si trovano in giro hanno delle belle copertine , ma all ' interno solo fogli bianchi , comunque la soddisfazione degli sposi mi ha ripagato ampiamente !

Ecco tutte le foto

Il foglio bianco sfrangiato è papiro siracusano , acquistato quest ' estate nei pressi del Parco Archeologico di Siracusa , dove un ragazzo molto simpatico ha una piantagione di papiri e lui stesso ne ricava la carta , più spessa e di migliore qualità rispetto a quella egiziana . Per  le amiche scrapper interessate : spedisce ovunque ! Facebook : Angelo Papiro

Sulla cartellina embossata del bingo ho evidenziato giorno e mese della cerimonia






Per movimentare ulteriormente la struttura dell ' album ho inserito una tasca bassa contenente tre tag






Nella busta a destra avevo inserito una quindicina di fogli ( bianchi da una parte e a quadrettoni dall ' altra ) che durante il ricevimento ho dato all ' animatrice , in modo che anche i bambini presenti potessero lasciare un loro disegno o un loro messaggio in ricordo agli sposi , senza però fare pasticci sull 'album . Alla fine della festa tutti i fogli coloratissimi hanno trovato posto nella busta








Il mio regalo di nozze non comprendeva solo l ' album , ma dopo tanto digiuno non vorrei far rischiare un ' indigestione a chi mi legge, perciò dedicherò un altro post ai menù segnatavolo e ai cadeau mariage . . . 

Grazie a chi passerà di qui e avrà ancora voglia di leggere e commentare !
Claudia