sabato 13 aprile 2013

Card per Lauree

Tempo di lauree , perciò ho deciso di non farmi trovare impreparata ad ogni annuncio e ho prodotto una serie di card .
Questa foto racchiude l ' intero set


Questa è la card che ho già dato a mia nipote Monica che martedì scorso ha conseguito la laurea magistrale in matematica.


all ' interno la taschina con la tag sulla quale ho scritto a mano il mio messaggio conteneva anche un regalo in denaro . Appeso al cordoncino c ' è un charm con un gufetto, simbolo di sapienza .


Non tutte le card hanno taschine all ' interno ; alcune hanno solo cartoncini su cui scrivere i complimenti e gli auguri , fissati con washi tape o con un nastrino annodato .

Grazie a chi ha letto questo post e a chi lo commenterà e se a qualcuna sarà servito per ispirarsi nella produzione di card per neodottori mi farà piacere saperlo !
A presto
Claudia

domenica 7 aprile 2013

Lavagnetta portatile

Oggi è la volta di un oggetto che mi sono fabbricata facilmente , ma che risponde ad un ' esigenza che avevo da tempo . A certe riunioni può far comodo avere a portata di mano una lavagnetta per illustrare con pochi schizzi un ' idea o per fare una scaletta di cose da ricordare nel corso della discussione , ma le lavagnette di ardesia anche quando sono piccole sono pesanti ed è un peccato usare dei fogli di carta che non sono destinati ad essere conservati .
Con un cartone robusto ho costruito la struttura . Ho rivestito il cartone all ' interno con foglio di lavagna autoadesiva e all ' esterno con carta fantasia . Ho aggiunto una tasca di rete , un dorso di cartone ondulato e ho bordato tutto con washi tape in tinta . Il cancellino è un doppio cuore di feltro con taschina per contenere il gesso , a sezione rotonda che non fa polvere e che da tempo ha sostituito quello dannosissimo a sezione quadrata .
Ecco le foto della lavagnetta chiusa ( 18 x 25 cm e 1 centimetro e mezzo di spessore ) pronta da mettere in borsa 


e la foto della lavagnetta aperta




Cosa ne dite ? Può essere comoda anche per i bambini in gita ; essendo leggera possono portarsela nello zainetto e non servono tanti fogli e tante matite colorate per distrarli quando si annoiano . . . o quando vi annoiano . . .
Grazie per la vostra visita e per i vostri commenti ! A presto !
Claudia

lunedì 1 aprile 2013

Album Arcobaleno di Primavera


Rieccomi , dopo due giorni soltanto , per mostrarvi un album consegnato ieri a Francesca, come regalo per la sua laurea in matematica ! Diversamente da quello pensato e realizzato per mia nipote Monica in un ' analoga occasione ( lo potete vedere qui ) ho scelto di non fare un album a tema , ma un raccoglitore per foto e ricordi di momenti e situazioni diverse che Francesca potrà completare a suo piacimento . 
Sono partita da un album base ikea , ho decorato la copertina con fiocchi di neve fustellati perché hanno un significato particolare per la festeggiata , poi ho tolto alcuni fogli con i quali ho creato tasche , tag e abbellimenti e ho decorato le pagine , a volte dopo averle variamente piegate , usando un blocco di carte dai colori tenui in gradazione , acquistato alla fiera Fantasy & Hobby di Genova allo stand di Impronte d ' Autore , su istigazione della mia amica scrapper Pat che me lo ha fatto notare , mentre ero intenta a riempire il cestino di timbri e fustelle . . .

Vi lascio alla visione delle foto



 







 














 




Francesca ha apprezzato ! Chissà che da dottoressa , anche se ancora impegnata negli studi per conseguire la laurea specialistica , non si riavvicini allo scrap , amore lontano e poi trascurato per altri amori più importanti ed esclusivi . . .
Grazie a chi ha letto e doppio grazie a chi commenta e mi dà suggerimenti .
A presto !
Claudia