giovedì 24 ottobre 2013

Album per il matrimonio autunnale di Nicoletta ...e Davide...

I puntini di sospensione tra i nomi dei due sposi stanno ad indicare il diverso rapporto che ho con loro ; Davide non lo conosco ancora , invece Nicoletta è una mia ex alunna , appartenente a quella classe con la quale ho avuto la fortuna di lavorare per l ' intero quinquennio di studi superiori e praticamente non ci siamo mai perse di vista per lunghi periodi . Quando mi ha annunciato che si sarebbe sposata con Davide , dopo anni di collaudata convivenza ,  e mi ha invitato a partecipare alla giornata di festa , mi ha anche detto che le sarebbe piaciuto che le facessi un album per le dediche intonato al tema autunnale del suo matrimonio . 
Le partecipazioni erano state realizzate da un ' amica , in carta fatta a mano con foglie e fiori secchi nell ' impasto . I confetti sarebbero stati regalati in un sacchettino di iuta decorato con spighe , castagne e altri richiami all ' autunno . Dettagli di color arancione avrebbero caratterizzato l ' abito e il bouquet .
Un impegno preso già da molto tempo mi ha impedito di essere presente alla cerimonia, ma il mio regalo di nozze è stato consegnato con sufficiente anticipo . . . 
Riprendo l ' abitudine di pubblicare tutte le foto dell ' album perché credo che diano una visione più corretta dell ' insieme , anche se capisco anch ' io che ci sono pagine più riuscite e altre meno .













i fogli a quadretti da un lato e bianchi dall ' altro , contenuti nella busta a destra , erano destinati ai bambini presenti alla cerimonia , perché potessero lasciare i loro messaggi e i loro disegni per gli sposi senza rischiare di fare pasticci sull ' album



. . .  avete notato che questa volta mi sono cimentata anche con il cartonaggio ?
Sapevo che l 'album sarebbe stato presente anche durante la cerimonia nella villa comunale prima di essere portato al ristorante e ho deciso di fargli una copertina più robusta .

Vi ringrazio per aver letto questo post e per aver guardato le numerose foto e sarò felice di leggere i vostri commenti ! 
Claudia

lunedì 21 ottobre 2013

Bianco e verde in due album per un matrimonio

Finita l ' ubriacatura di sorrisi , baci e abbracci a Vicenza ad Abilmente , con le amiche di Casa Facile e con altre scrapamiche , rieccomi a pubblicare un post dopo tanto tempo . Non è che non abbia fatto nulla , ma per mille ragioni non ho pubblicato e adesso cercherò di recuperare .
Comincerò con i due album che ho realizzato per Ylenia e Ivano . La mia amica Pat Pastor , molto più diligente di me , ha da tempo pubblicato le foto del tableau e dei segnatavoli in questo post e ancor prima aveva mostrato le partecipazioni che potete vedere qui .
Io ho realizzato  l ' album per l'agenzia viaggi , in cui è stato prenotato il viaggio di nozze , per raccogliere i pensieri di chi ha contribuito alla luna di miele e quello più grande per le dediche che gli invitati al pranzo hanno scritto nel giorno della cerimonia .
Il bianco e il verde hanno fatto da filo conduttore , ma sapendo che Ylenia ama molto le perline , che ha voluto sull ' abito e sui capelli , ho pensato di disseminarne qualcuna tra le pagine . Questa volta non pubblicherò tutte le foto come faccio di solito  perché sarebbero davvero troppe , perciò sceglierò quelle che reputo più significative , cominciando con l ' album piccolo per l ' agenzia .








Ed ecco una selezione di pagine dell ' album per le dediche











Grazie a chi è tornato a trovarmi e a chi lascerà un commento .
 . . .  e il prossimo post sarà ancora su un album per un matrimonio . . .
A presto !
Claudia

martedì 8 ottobre 2013

2° posto al pin contest di ABILMENTE!

Mia nonna diceva sempre " chi si loda si imbroda " , ma come faccio a non dire a voi che siete sempre così carine con me che la porta della mia scraproom mi ha fatto vincere il secondo premio nel pin contest di ABILMENTE , la grande fiera di Vicenza ? Mi fa piacere condividere con voi la mia felicità e se volete vedere anche i lavori di tutti gli altri vincitori, andate qui . Notate la genialata del progetto della mia amica Laura che è arrivata prima nella categoria home decor precedendomi con pieno merito !
A prestissimo con foto di altri lavori , temo che questa porta ormai vi esca dagli occhi anche se non l ' avete mai vista dal vero . . .
Grazie a tutte per l ' incoraggiamento ; sono stati i vostri commenti positivi al primo post che mi hanno convinto a partecipare al concorso .
Claudia