Giusi è una persona speciale , è il direttore di CASAfacile : non una semplice rivista di arredamento e soluzioni per la casa , ma un mensile che ha avuto la capacità di far sorgere un movimento spontaneo tra le lettrici ( ma ci sono anche lettori uomini ) che si incontrano sulle pagina ufficiale e in gruppi monotematici di facebook e che , da un po ' di tempo , hanno l ' occasione di incontrarsi anche fisicamente , grazie a lei e al suo staff .
Ho conosciuto Giusi a luglio , durante un workshop a Milano durante il quale ho avuto la grande opportunità di visitare la sede della Mondadori e l ' ho rivista a settembre , in occasione di una splendida festa organizzata per celebrare i 15 anni di CASAfacile , in cui eravamo state invitate a vestirci di nero o di bianco o di bianco e nero. In entrambe le situazioni Giusi era vestita di nero e portava appesa alla collana una gabbietta rossa con un uccellino .
Volendole fare un regalo personalizzato , ho pensato a un album che potesse utilizzare per foto e ricordi di uno dei suoi viaggi oppure come quaderno delle idee e delle ispirazioni , visto che deve averne davvero tante per realizzare tutto quello che fa . . .
Ecco le foto di tutte le pagine
|
Sulla copertina la gabbietta con i due uccellini richiama il ciondolo di Giusi |
|
Ancora un uccellino ! Il ciondolo è fissato con un piccolo brad a forma di cuore |
|
Fiori uguali applicati col biadesivo spessorato alla pagina di sinistra e sull ' etichetta della pagina a destra |
|
I bottoni riproducono in piccolo il fregio della pagina a destra |
|
Ho colorato con pennarello rosso un hibiscus per equilibrare un po ' le due pagine |
|
Washi tape come nella precedente pagina a sinistra |
|
La farfalla sembra poter volare via dalla pagina |
e questa è la foto della borsa in cui ho inserito l ' album , in modo che non si sciupi negli spostamenti
|
Ancora uccellini sullo sfondo , rosette a rilievo e letterine in gomma crepla per formare il nome |
Non è il primo album in bianco e nero che faccio e ho in mente di farne altri , in cui la nota di colore contrastante non sia più il rosso , che resta il mio colore preferito , ma vorrei sperimentare anche il turchese o il fucsia , cosa ne dite ?
Grazie per aver letto questo lungo post corredato da tante foto e doppiamente grazie a chi avrà il piacere di commentare.
Claudia