Ripeto spesso che a me piace costruire gli album partendo dalle foto e non scervellarmi per trovare le foto che si adattino agli album che faccio quando partecipo a meeting o corsi di scrapbooking .
Ovviamente tutte le regole hanno le loro eccezioni e dieci giorni fa , per il quinto anno consecutivo , ho fatto un bel po' di chilometri per potermi concedere il piacere di seguire altri due corsi di Debby Schuh arrivando quindi al decimo album con lei . I suoi corsi per me sono speciali per due motivi principali : non mi imbrigliano, perché lei ci mostra come costruire pagine fantasiose che però non hanno una posizione fissa e possono essere scambiate di posto tra loro permettendomi di creare il mio album , quello che serve per valorizzare le mie foto . Il secondo grande pregio di Debby Schuh è stato quello di riconciliarmi con i page protectors perché mi ha insegnato a non vederli come semplici bustine di plastica da riempire dall ' alto , ma come un ' opportunità per aggiungere movimento alle pagine .
Sotto l '
etichetta Debby Schuh potete vedere due degli album completati negli anni precedenti . Oggi vi mostro un album dedicato alla città di Marsiglia , che io trovo sia fantastica , in particolare è dedicato ai colori e alla gente di Marsiglia . L ' album era stato presentato a un corso dell ' anno scorso e quest ' anno gliel ' ho portato da vedere completato . Debby ha notato le aggiunte e i cambimenti fatti al progetto originale che è stato comunque rispettato pur con la mia personalizzazione .
Ora tocca a voi . Questa volta non metterò didascalie sotto le foto per lasciarvi il piacere di sfogliare l ' album concentrandovi sulle foto , come se veniste a passeggio per Marsiglia con me . Se sarete incuriositi da qualche particolare tecnico o da qualche soluzione che vi piacerebbe adottare nei vostri album potete farmi qualsiasi domanda nei commenti a questo post oppure nei gruppi dove lo pubblicherò.
Mettetevi comodi , si parte!
Grazie a chi ha avuto la pazienza di guardare tutto , sono 140 foto , ma per me un album ha un senso così , deve essere pieno zeppo di ricordi di immagini che mi hanno fatto bene agli occhi e al cuore . Siccome solo in copertina c ' è una foto con noi quattro viaggiatori , spero che abbiate potuto apprezzare le varie sequenze di immagini , divise idealmente nei capitoli dedicati agli scorci , alle donne vere e a quelle rappresentate nei graffiti , agli uomini veri e a quelli sui muri .
A presto!
Claudia