giovedì 30 giugno 2011

Album Viaggi Matteo

In attesa di mostrare lavori finiti in attesa di essere consegnati alle destinatarie ,  ho pensato di pubblicare le foto dell' album  " Emmène moi " che ho regalato a Matteo, il figlio del mio fidanzato. I miei amici in facebook lo hanno già visto , ma credo che valga la pena condividerlo anche con chi visita il blog per due motivi . Innanzitutto è un album che ho costruito a partire dalle foto , diversamente dagli ultimi regalati vuoti , e poi ha la particolarità di essere organizzato non per cronologia o per luoghi ,  ma per temi .  In una stessa pagina possono trovare spazio immagini scattate in luoghi e momenti lontanissimi ( Asia , Australia , Irlanda , USA ) . I journaling sono ispirati a titoli o a frasi di canzoni , alcune famose , altre ( che speriamo lo diventeranno ) scritte dallo stesso Matteo, come quella che dà il titolo all' album.
Questo è il risultato




















L' idea può essere sfruttata per organizzare foto sparse dimenticate in fondo ai cassetti , scattate chissà dove e chissà quando , che però meritano una giusta collocazione per poter essere valorizzate .
Che ne dite ?

Grazie a chi mi segue ! A presto
Claudia

lunedì 27 giugno 2011

Album per una Laurea

Mia nipote Monica si è laureata in matematica e in quell'occasione è stata molto fotografata sia da me sia da mio fratello (suo padre!), così ho pensato di regalarle un album in cui inserire foto e ricordi di quel giorno e magari dei suoi anni di studio. Ho scelto come colori base delle pagine il bianco il rosso e il nero e ho cercato carte, timbri e abbellimenti vari con i numeri. In copertina, il classico "tocco", che è in realtà una card.







Queste foto sono relative alla prima parte dell'album, siccome però il mio regalo per la  laurea di Monica è un viaggio a Madrid, ho deciso di aggiungere ulteriori pagine in cui potesse raccogliere le foto e i ricordi del suo soggiorno spagnolo. eccole:














Mi sono sbizzarrita nella creazione delle pagine e mi sono messa alla prova anche per quanto riguarda la rilegatura. Ho messo l'album in una borsa con finestra  (in cui ho inserito il cartoncino decorato molto semplicemente)  in modo che non si sciupi quando viene maneggiato e spostato.

Il regalo è stato apprezzato e magari a qualcuno potrà servire da spunto per una ricorrenza analoga.
Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere fino in fondo e di guardare tutte le foto!
Claudia

sabato 25 giugno 2011

Segnaposto e menù "anni 60"

Non piacendomi affatto l'idea di avere 60 anni, mi sono voluta consolare regalandomi una cena con amici di vecchia data, arrivati da Milano, con gli amici conosciuti in Liguria che condividono la mia quotidianità, oltre che con mio fratello Alberto, mia cugina Patrizia e le loro splendide e allegre famiglie.
Abbiamo cenato al ristorante della spiaggia che frequento e per l'occasione ho preparato menù e gadget segnaposto coordinati.
Ho scelto della carta da pacchetti con disegno a pergamena che ho utilizzato sia per stamparci il menù, sia per rivestite i tetrabrick, ciascuno dei quali conteneva una calamita da frigorifero.
La parte superiore del menù, tagliata con il punch Daisy, è stata piegata sotto la scritta col ringraziamento, prima che il menù fosse arrotolato e infilato nel nastrino. L'idea è facilmente riciclabile, cambiando la fantasia della carta, per feste di bambini o per qualsiasi altra ricorrenza.
Sul tetrabrick ho pinzato un sottobicchiere di pizzo di carta e il timbro Party, sul quale ho scritto con penne gel con brillantini. Ecco le foto dei miei lavoretti.



Un GRAZIE enorme a chi è stato presente e a chi, pur volendolo, non ha potuto esserci.
Appuntamento a presto per altri progetti già realizzati, che pubblicherò subito dopo averli consegnati.
Grazie a chi mi legge
Claudia

sabato 11 giugno 2011

Minialbum Torta

Il progetto che Simona Montanari ha presentato al Meeting Nazionale ASI 2011 può essere visto qui nella sua versione originale , corredato da dispensa per poterlo copiare .  Nella mia versione i colori della copertina sono stati utilizzati , insieme al rosso e al bianco ,  per tutte le pagine .
La mia torta è destinata a contenere le foto di una bambina nata da poco che è stata chiamata Zoe.





Dalla prossima volta . . . di nuovo progetti miei ! . . .
Ciao
Claudia