martedì 25 ottobre 2011

Segnatavoli rosa

Ottobre è il mese rosa della prevenzione e , per la Sezione Provinciale della LILT , ho organizzato una cena tutta rosa dall ' antipasto al dolce .
Il locale che il ristorante ha riservato per noi è addobbato con leggere tende gialle e arancioni, perciò nella progettazione dei menù segnatavolo ho escluso le tonalità rosa baby ,  rosa confetto e rosa fuxia e ho optato per un rosa salmone . 
Il menù che abbiamo scelto mi ha fatto pensare agli animali marini . Ho stampato su cartoncino rosa dei semplici disegni , pensati per essere colorati dai bambini , li ho ritagliati e attaccati con biadesivo spessorato a dei cerchi scalloppati bianchi e ho usato ancora biadesivo spessorato per attaccare i cerchi al cartoncino rosa embossato con cuoricini molto piccoli . Il nastrino simbolo della Campagna Nastro Rosa , fatto con un nastro di carta , è stato impreziosito da una mezza perla . 
Ho incollato il tutto su cartoncini di 11 x 30 cm, piegati in due in modo che potessero essere appoggiati al tavolo come cavalletti.
All ' interno , il logo della LILT su un cerchio scalloppato , il logo del ristorante e il menù . Sul retro i ringraziamenti della sezione provinciale . Ho creato una " targhetta " con bordi stressati , unita con biadesivo spessorato per metterla in risalto malgrado il bianco su bianco .
Ecco il risultato
   

Organizzandosi il lavoro, in modo da tagliare, piegare, embossare, fustellare e incollare in serie, si ottimizzano i tempi e si possono creare menù di questo tipo , anche per cerimonie e feste di bambini , ma anche per matrimoni , lauree e altre occasioni , basta sostituire il nastro rosa col simbolo della festa e adattare i colori e i soggetti.

Come vi sembrano ? Grazie a chi mi segue e a presto !
Claudia


4 commenti:

  1. Molto eleganti e, pur sembrando abbastanza semplici...è un gran lavoro! Pat

    RispondiElimina
  2. Bellissimi...davvero! Brava! Katia.

    RispondiElimina
  3. sono dolcissimi e perfetti!!
    sei molto breva claudia!!
    un forte abbraccio
    chiara

    RispondiElimina