mercoledì 18 aprile 2012

Album Nozze d'Oro

I miei zii Alberto e Cesarina hanno festeggiato l ' estate scorsa il 50 ° anniversario del loro matrimonio e per l ' occasione hanno riunito parenti e amici per una simpatica festa , preceduta da una breve cerimonia.    Recentemente , con una scusa , sono riuscita a farmi mandare per posta elettronica alcune foto scattate quel giorno , visto che purtroppo io non avevo portato la mia macchina fotografica . La qualità delle immagini lascia un po ' a desiderare e non sono riuscita a migliorarle tanto al computer , però desideravo creare questo album  e ho cercato di lavorare sulla composizione delle pagine e su qualche trucchetto scrap per mimetizzare i difetti più evidenti delle foto e realizzare comunque un regalo che fosse un piacevole ricordo della giornata .

Ecco le foto , corredate dalle annotazioni che ho ritenuto giusto aggiungere .

 
Ho utilizzato una scatola di cartone spesso come contenitore per l ' album e ho ricoperto con carta a mano , utilizzata anche per le pagine interne ,  le facce della scatola che recavano scritte e decori. Ho incollato il centrino di pizzo di carta a forma di cuore su un ' altra carta contrastante , ho disegnato a mano il cinque e lo zero, li ho ritagliati nella carta , incollati su cartoncino e bordati con un pennarello color oro  .

Per decorare la copertina ho utilizzato del vellum con spartito musicale , due tag che ho  dipinto e timbrato e poi decorate con charms in tinta , della retina color oro , chipbboard fatte a mano e due rosette-coccarde , ritagliate con la magica fustella di Tim Holtz .

Il doppio nastro sulla pagina di sinistra copre una zona sovraesposta della foto che non ho voluto tagliare perché mi piaceva l ' espressione della nipotina che tirava il riso . Sulla pagina di destra ho scritto date e anniversario in forma di addizione .

Le foto poco belle tecnicamente , ma spontanee e simpatiche , stampate in formato piccolo riempiono la pagina decorata con un timbro e con una passamaneria di cuoricini di seta .

Due pagine dedicate alle nipotine ! in quella di sinistra l ' albero che vuole simboleggiare  la famiglia che cresce , in quella di destra i cerchi riprendono la didascalia dell ' etichetta per il journaling .

Le scritte applicate con biadesivo spessorato sottolineano le foto della grande famiglia .

Pessime condizioni di luce per le foto all ' interno , per cui gli abbellimenti in realtà fungono da distrazioni  nei confronti delle immagini . . .

Un bordo pagina piegato e decorato con una chipboard sagomata colorata in oro e una tag nascosta timbrata fanno da contorno alla foto della tavola dei festeggiati .

Un minialbum a fisarmonica racchiude molto foto che non sono da esibire , ma ritraggono  molti dei partecipanti alla gioia della giornata. Il 50 sulla cartellina del bingo embossata è timbrato in oro , come il cerchio che lo mette in evidenza . Nella terza di copertina alcuni " consigli di vita " che credo che i miei zii condividano e mettano in pratica .

Consegnerò questo album a mia cugina il prossimo lunedì . Spero che nel frattempo gli zii , che conoscono questo blog , ma non sono assidui frequentatori del web , non passino di qui prima di aver ricevuto il loro regalo . . . 

Ringrazio chi mi ha seguito con pazienza anche oggi e chi vorrà lasciare un commento .
A presto !
Claudia



9 commenti:

  1. MERAVIGLIOSO!!! Di gran classe.. un ricordo stupendo!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo album Claudia!!!
    Grazie ancora per i timbri, sei stata gentilissima, e per la bellissima domenica scrap!!!!!
    Ciao un abbraccio Gio'

    RispondiElimina
  3. Questo album sarà il ricordo stupendo di una giornata importante. Anche se le foto non sono il massimo ( detto da te) il risultato non manca!!!!
    Un saluto Sisters

    RispondiElimina
  4. Bellisimo, sei un'artista! Un importante ricordo per i tuoi zii. Complimenti! Angela

    RispondiElimina
  5. Ciao Claudia,piacere di conoscerti,saltellavo qua e là per lasciare commenti a blogger amiche e mi sono imbattuta nei tuoi bei lavori.Complimentissimi,sei davvero brava e l'album fatto per il 50°è super!
    Un bacione,
    Sonia.
    Ah dimenticavo,divento una tua follower :) ,se ti va di fare un salto da me..mi renderai felice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie cara! anche a me fa piacere averti come nuova amica e vengo presto a vedere il tuo blog!

      Elimina
  6. Questo post mi era sfuggito!!
    Sciagura a me sciagura a me, che mi ero persa questo album bellissimo!!
    Si vede che ci hai lavorato tanto, è ricco di dettagli e curatissimo in ogni particolare, e sopratutto, si vede anche da come lo spieghi con passione che è veramente fatto con li cuore!!
    Sarà un regalo graditissimo!
    ti abbraccio
    S.

    RispondiElimina
  7. Che meraviglia il tuo album! curatissimo in ogni dettaglio: è un regalo molto prezioso!

    RispondiElimina
  8. Bravissima!!!!
    Sarà un ricordo prezioso.

    RispondiElimina