martedì 18 dicembre 2012

Un Natale dopo l'altro

Innanzitutto chiedo scusa per non aver pubblicato così presto come avevo promesso tutto quello che sto preparando per Natale , ma sono in modalità elfo operoso in ritardo su tutto . . . Già ci vuole tempo a fare le cose e a fotografarle , poi le foto vanno sistemate . . . in realtà andrebbero anche ridotte in dimensioni , altrimenti lo spazio disponibile nell ' etere si esaurisce prima , ma ci manca solo quello ! Faccio anche incursioni rapidissime nei blog delle scrapamiche e non sempre lascio commenti , ma sono certa che mi capiate alla perfezione !
Oggi vi presento il regalo che ho preparato per Aron, il bambino di Noemi e Carlo . Ho pensato ad un album in cui raccogliere una foto per ognuno dei suoi primi 25 Natali, corredato da una frase o qualcosa di più che caratterizzi quella particolare giornata . Cominceranno i suoi genitori a scegliere le foto e a scrivere, poi magari continuerà lui .
La decorazione è piuttosto semplice se si hanno a disposizione un paio di collezioni di carte e ho usato anche il foglio con i numeri , destinato al calendario dell ' avvento che non fa parte della mia cultura , perché quando ero piccola non usava e poi , non avendo avuto figli , non  ha mai conquistato un posto tra le  mie tradizioni .
Avevo comperato della stoffa , un nastro e degli abbellimenti di legno con lo stesso disegno del cartoncino che ho usato per la copertina, perciò ho anche confezionato un sacchetto ( tutto rigorosamente cucito a mano , impuntura ribattuta compresa , in modo che anche a rovescio sia perfettamente pulito, senza fili in vista ) per contenere e conservare protetto l ' album  da un anno all ' altro .

Ecco le foto
















Stavolta non prometto più niente , anzi vi faccio già tantissimi auguri per un un bellissimo Natale , così almeno il mio pensiero affettuoso vi arriva sicuramente !
Grazie per avermi dedicato un po ' del vostro prezioso tempo ( in questo periodo lo è ancora di più ) e ringraziamento doppio a chi commenterà .
Claudia

11 commenti:

  1. Questo album mi piace un sacco, ma dove trovi il tempo per fare tutto? Sei iperattiva!!
    Ciao e auguri!!!!
    Gio'

    RispondiElimina
  2. E' veramente delizioso e visto questo capolavoro non vedo l'ora di vedere anche gli altri lavori che hai preparato. Anche dopo Natale, non preoccuparti! un abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  3. Non è bello...... DI PIÙ!!!!!!! È stupendo!!!!!!! È l'idea del sacchetto è geniale!!! Baciiii
    Ge

    RispondiElimina
  4. davvero delizioso.. sono i momenti che creano l'atmosfera più vera del Natale!! Brava!

    RispondiElimina
  5. Adoro i tuoi album,sempre splendidi e ricchi di particolari semplici,ma raffinati^_^
    Bacioni e auguri di felice Natale anche a te cara amica,
    Sonia

    RispondiElimina
  6. sei fantastica, come mi manchi!!!!!

    RispondiElimina
  7. Un Natale dopo l'altro,e un giorno dopo l'altro ... tu non finisci mai di stupire! Bravissima! Mi piace un sacco l'alfabeto! Ma nell'insieme tutto è strepitoso!
    Tanti auguri di buone feste!
    Robi

    RispondiElimina
  8. Sforni mini album meravigliosi uno dopo l'altro e tu ti preoccupi di essere in ritardo!!!!
    Questo sarà un regalo super apprezzato e ti dico che adoro tutto ciò che fai!!!
    Ti faccio anche i miei più sinceri auguri di Buon Natale cara Claudia e ti abbraccio forte!!
    Chiara

    RispondiElimina
  9. delizioso lavoro!
    cara Claudia, con l'occasione ti auguro Buone Feste!!!

    RispondiElimina
  10. Claudia, sono Monica, collaboro al linky party di #NataleinCasaTrippando. Visto che ci hai linkato l'intera raccolta natalizia, oltre a questo post che abbiamo già "fatto nostro" possiamo attingere a piene mani da tutta la tua raccolta? Grazie mille e scusa il disturbo qui nei commenti, ma non ho trovato i tuoi contatti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. certamente Monica! mi fa piacere :) ...tra l'altro mi hai dato un suggerimento prezioso, evidentemente il mio indirizzo e-mail in fondo alle informazioni personali non risalta e devo trovare il modo di renderlo più evidente. Grazie per l'apprezzamento!

      Elimina