domenica 7 aprile 2013

Lavagnetta portatile

Oggi è la volta di un oggetto che mi sono fabbricata facilmente , ma che risponde ad un ' esigenza che avevo da tempo . A certe riunioni può far comodo avere a portata di mano una lavagnetta per illustrare con pochi schizzi un ' idea o per fare una scaletta di cose da ricordare nel corso della discussione , ma le lavagnette di ardesia anche quando sono piccole sono pesanti ed è un peccato usare dei fogli di carta che non sono destinati ad essere conservati .
Con un cartone robusto ho costruito la struttura . Ho rivestito il cartone all ' interno con foglio di lavagna autoadesiva e all ' esterno con carta fantasia . Ho aggiunto una tasca di rete , un dorso di cartone ondulato e ho bordato tutto con washi tape in tinta . Il cancellino è un doppio cuore di feltro con taschina per contenere il gesso , a sezione rotonda che non fa polvere e che da tempo ha sostituito quello dannosissimo a sezione quadrata .
Ecco le foto della lavagnetta chiusa ( 18 x 25 cm e 1 centimetro e mezzo di spessore ) pronta da mettere in borsa 


e la foto della lavagnetta aperta




Cosa ne dite ? Può essere comoda anche per i bambini in gita ; essendo leggera possono portarsela nello zainetto e non servono tanti fogli e tante matite colorate per distrarli quando si annoiano . . . o quando vi annoiano . . .
Grazie per la vostra visita e per i vostri commenti ! A presto !
Claudia

6 commenti:

  1. Davvero bello, come tutte le tue creazioni !fabio

    RispondiElimina
  2. Deliziosa!una bellissima idea, sicuramente utilizzabile per i bambini, anche in viaggio per tenerli occupati senza portarsi duemila cose. Direi comoda, leggera e maneggevole. Brava brava brava ^_^

    RispondiElimina
  3. Non è un'idea, è una genialata! Brava brava!

    RispondiElimina
  4. Ma che bella idea! Originale e nuova! Complimenti per la personalizzazione! Bravissima
    Robi

    RispondiElimina
  5. Ciao Claudia,sono passata a sbirciare cosa hai realizzato con la versatile retina. Direi un progetto molto bello ed originale ....sicuramente da copiare! Un abbraccio Scrap's Sister.

    RispondiElimina
  6. Che idea originale, decisamente molto pratica per far colorare il bimbo in macchina, grazie del suggerimento! =^_^=

    RispondiElimina