domenica 30 marzo 2014

Album per la seconda Laurea di Alice

La mia amica Tiziana , che non conosceva Alice quando si è laureata la prima volta , mi ha chiesto di creare un album in cui inserire le foto scattate in occasione della sua seconda laurea . Siccome le foto si riferivano a tre momenti distinti della giornata , cioè la discussione della tesi , la proclamazione e i festeggiamenti da parte del fidanzato ( il figlio di Tiziana ) con la consegna di un bellissimo mazzo di fiori , ho deciso di costruire un minialbum di 20 x 20 centimetri con una copertina rigida stile raccoglitore con all ' interno tre fascicoli distinti .
Trattandosi di una seconda laurea ho subito scartato l ' idea dei classici abbinamenti di colore , scegliendo carte multicolor che dessero luce alle foto un po ' uniformi per quanto riguarda la scala cromatica , ma non ho rinunciato ai due timbri a tema sulla copertina ( 1 + 1 cappelli ad indicare le due lauree ) e al gufetto simbolo di sapienza legato al cordoncino .
Ecco le foto !











Grazie per aver letto questo post che spero possa essere di ispirazione a qualcuno in occasione delle prossime sessioni di laurea . Doppio grazie a chi vorrà lasciare un commento e un arrivederci a presto !
Claudia

5 commenti:

  1. un grande traguardo per la neo laureata... un gran bel lavoro per la scrapper!

    RispondiElimina
  2. bellissimo album Claudia.....complimenti!!!!

    RispondiElimina
  3. un gran lavoro, per una seconda laurea ci voleva proprio ;)

    RispondiElimina
  4. Mi piace, sicuramente indovinata la scelta "multicolor"' rispetto al tradizionale rosso!!

    RispondiElimina
  5. molto bello!
    anche io ho comprato quel kit di carte, adesso sto progettando un mini per le maestre ... poi ti farò vedere.
    Ciao, un bacio, Veronica.

    RispondiElimina