sabato 1 marzo 2014

Minialbum Eze Village: tra le sculture nel giardino esotico

Il recente meeting ligure dell ' Associazione Scrappers Italia mi ha dato l ' occasione di stampare e impaginare le foto che avevo scattato qualche estate fa nel giardino esotico di Eze Village alle donne scolpite da Jean Philippe Richard . Le eleganti figure , ognuna delle quali ha un nome e a ognuna delle quali sono stati dedicati dei versi , si incontrano quasi per caso lungo i sentieri del parco . Ognuna ha un volto , una pettinatura e un abito che la differenzia da tutte le altre , proprio come accade per le donne che visitano quel luogo magico sospeso sulla Costa Azzurra .
Il progetto di Viviana Fantuzzo mi è piaciuto molto, perché è vario per quanto riguarda le dimensioni delle pagine e articolato per la presenza di tasche e buste . Ho fatto un paio di modificche : una dovuta alla distrazione sulla posizione di una pagina , perché i meeting sono anche momento di chiacchiere e risate a scapito della precisione e l ' altra perché volevo alla fine due tasche per le tag con il journaling .
Purtroppo alla fine il dorsino è risultato troppo basso e siccome il progetto prevedeva che le pagine fossero cucite alla copertina prima di essere decorate , alla fine non ho potuto far altro che decidere di decorare una scatola in cui conservarlo perché non si sciupasse .
Queste sono le foto dell ' album finito

















Il pomeriggio in cui avevo fatto quella gita il cielo non era limpido , contorni e colori apparivano poco definiti e la cosa ha indubbiamente influito sulla qualità delle fotografie , ma la cosa bella dello scrap che anche una serie di foto qualitativamente poco soddisfacenti possono essere migliorate e avere risalto giocando con le carte di sfondo e gli abbellimenti .
Grazie per aver letto questo post e ancora grazie a chi avrà il piacere di lasciare un commento .
Claudia

6 commenti:

  1. Uno splendido lavoro come sai fare tu! Bravissima e grazie.ciao Vivi

    RispondiElimina
  2. Non solo leggendo i tuoi post resto ogni volta colpita dalla tua maestria, ma questa volta mi hai dato anche una bella idea per una meta di viaggio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Claudia!...sai che ti volevo chiedere se lo avevi visitato durante la tua ultima vacanza in Costa Azzurra? ...La prossima volta fate tappa da noi e costruiamo insieme un itinerario tra luoghi un po' meno noti della zona

      Elimina
  3. Io lo trovo splendido, mi piacciono moltissimo i colori.

    RispondiElimina
  4. Bellissimo e pieno di spunti interessanti, complimentissimi!!!
    Robi

    RispondiElimina