sabato 21 febbraio 2015

B-Day Book Minialbum Francobollo

. . . a volte ritornano . . . i minialbum a francobollo da me tornano spesso .
I motivi per i quali ho deciso di pubblicare anche questo sono diversi .
Innanzitutto non ho mai fatto un B-Day Book se non tengo conto del mio album del 2015 che potete vedere qui e che contiene una scheda per ogni mese che mi aiuta a non dimenticare le ricorrenza importanti .
Il secondo motivo è che questo è il progetto che ho proposto alla prima lezione di un corso un po ' speciale . Tra le etichette di questo blog c'è la sigla LILT , sotto la quale ho più volte pubblicato le decorazioni che ho fatto per l ' annuale cena di beneficenza , ma  da un paio di anni collaboro col gruppo La Rinascita , interno alla LILT , che supporta le signore che sono state operate di tumore al seno e non solo . 
Ho sempre pensato che la creatività fosse una valvola di sfogo molto importante nei momenti difficili , ho letto articoli autorevoli che provavano la validità della mia sensazione e ho letto testimonianze di esperienze fatte all ' estero sullo scrapbooking usato come terapia , così ho deciso che fosse venuto il momento di smetterla di " giocare con i lavoretti da scuola elementare " per cominciare a produrre qualcosa di più impegnativo , che però riuscisse a soddisfare pienamente coloro che avevano veramente voglia di imparare qualcosa di nuovo e non solo di passare del tempo in compagnia .
Essendo il primo lavoro lungo e articolato ho fornito alcuni materiali "interi", come le carte che ciascuna ha tagliato con la big shot e il foglio delle scritte tra le quali si poteva decidere quale utilizzare e quale no e poi le tag già fustellate , le anime dei rotoli di carta igienica già pressate e pronte per essere inserite a dar sostegno alle buste , i nastrini già tagliati nella giusta misura , le lettere del titolo già fustellate , le foglie autunnali e i fiori punchati e embossati a casa mia , le timbrate già fatte . 
Per quanto riguarda il riciclo creativo, a parte i rotoli della carta igienica , lo smile che sta al centro del sole di giugno ( tagliato a mano nel pannolenci ) è un feltrino da sedia dipinto con il pennarello arancione e timbrato .

Ecco le foto del mio mini . Per la cronaca devo dire che le " ragazze " , pur essendo state libere di decidere quali fantasie delle carte usare per ogni mese ( la maggior parte erano carte double , quindi offrivano una scelta ampia ) hanno preferito riprodurre il modello perché evidentemente così si sentivano più sicure al primo approccio ed erano comunque un po ' legate dai colori delle etichette del foglio del kit .











Siccome sono molte le amiche che nei gruppi facebook scrivono di fare o di voler fare corsi scrap per principianti , mi auguro che questa mia esperienza - testimonianza possa risultare utile . Ringraziandovi per avermi seguito anche oggi e per i commenti che lascerete , vi do un appuntamento a breve , perché devo pubblicare il lavoro con il quale partecipo ad una sfida che sta per scadere :)
A prestissimo , dunque !
Claudia

11 commenti:

  1. molto bello e allegro , la fustella francobollo mi piace molto , ma non l'ho mai presa in considerazione , osservare i lavori degli altri serve anche per questo , rivalutare delle cose che apparentemente non avremmo mai considerato :) bravissima sia per la realizzazione che per l'iniziativa ammirevole <3

    RispondiElimina
  2. Bellissima questa fustella francobollo. ..non ne conoscevo neanche l'esistenza! Io adoro lo Scrap e soprattutto l'arte dei mini album!
    Complimenti! !

    RispondiElimina
  3. ....lo sai vero che per me e`un ottimo spunto??!! Con qualche variante ovviamente, questo e`completo e bellissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho pensato anche a te quando ho scritto delle amiche che terranno corsi . . . praticamente ti faccio da apripista . . . ah ah ah

      Elimina
  4. Originale con il francobollo...complimenti bel lavoro
    ciao
    Enza :-)

    RispondiElimina
  5. Il mini mi piace un sacco, quello che c'è dietro (l'attività con la LILT) è qualcosa di meraviglioso!! Bravissima e grazie per il tuo impegno ed entusiasmo!

    RispondiElimina
  6. Ma che bellooooo!!!!!!
    Certo che lo scrap è terapeutico!!!!!
    Sei stata formidabile e sono certa che se molte persone si dedicassero più a se stesse invece di venire sempre per ultime, starebbero molto meglio!!!!
    Queste donne hanno vissuto un'esperienza devastante ma ora ne sono fuori e il bello della vita può essere anche un hobby!!!
    Brava davvero!!!
    Kissssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina