martedì 24 febbraio 2015

Quaderno Ospiti e Menù

La mania delle liste e dei planner che sta dilagando sul web mi lascia abbastanza indifferente perché non ci trovo niente di nuovo , essendo stata abituata da mia mamma a tenere quaderni e quadernetti per tutto : l ' agendina dei compleanni che mi ha dato lo spunto per il progetto del post precedente , il taccuino di viaggio per non dimenticare niente quando si fanno le valigie , che ho già rifatto in versione scrapposa e che potete vedere qui se vi foste sfuggito , il quaderno sul quale annotare tutto ciò che ho preparato per un invito a cena in modo da non ripresentare agli stessi ospiti gli stessi cibi o la stessa mise en place . . .
La prova dell ' utilità di questo genere di quaderno è la richiesta di una mia amica , che ne aveva ricevuto  in regalo uno di quelli fatti qualche anno fa e che , avendolo completato , mi ha chiesto di fargliene un altro .
Siccome il blog mani di rana ha lanciato questa sfida ho deciso di partecipare , visto che il quaderno che ho creato per Ornella , e che devo ancora consegnare , ha le caratteristiche richieste : ha a che fare con la cucina , ha la la scritta  " I love ", quindi c ' è un riferimento all ' amore e c ' è anche del rosa in copertina .
Queste sono le foto dell ' esterno e dell ' interno .








Proprio pochi giorni fa ho suggerito questo gadget ad un ' amica creativa che in un gruppo facebook aveva chiesto suggerimenti per un regalo da portare ad una persona che per la prima volta l ' aveva invitata nella sua nuova casa . Io porto sempre un quaderno per gli ospiti in queste occasioni ; difficilmente è un doppione , ma essendo una cosa che si utilizza e ad un certo punto finisce , anche se se ne ha più di uno non ci sono problemi .
Spero che l ' idea possa tornare utile anche a voi . . . 
. . . ancora una cosa : volete sapere cosa scrivo nelle note ? Come sono vestita io , innanzitutto . . . e poi eventuali gusti particolari degli ospiti , scoperti lì per lì . . . 

Vi ringrazio molto per il fatto che mi seguite e che mi scrivete cosa pensate delle mie creazioni !
Claudia

4 commenti:

  1. Mi sembra una grande idea: pratica e piena di colore. Cioè tutto quello che ci serve.

    RispondiElimina
  2. Ma è meraviglioso!!!!!! ^_____^
    Mi piace proprio tutto e penso che sia davvero utile per chi fa sempre tante cene con persone diverse..........
    Comunque ti assicuro che non tutte le mamme abituano le proprie figlie a scrivere su quaderni o quant'altro liste varie, per questo lo apprezzo ancora di più!!!
    Brava!!!!!
    Kissssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  3. Ciao!!!!! E' bellissimo, grazie di aver partecipato alla sfida!!!!! Micaela

    RispondiElimina