domenica 9 aprile 2017

Album dei ricordi per una neodiciottenne

La mia amica Gabriella mi ha chiamato tempo fa per chiedermi di creare un album da regalare alla figlia per il suo diciottesimo compleanno . Le foto che mi ha portato non erano molte perché Francesca , da bimba prima e da ragazza poi ,  non aveva mai amato farsi fotografare , inoltre le immagini erano abbastanza disomogenee per quanto riguardava la qualità e le dominanti di colore .
Mi sono trovata ad affrontare una bella sfida , anche perché Gabriella ha le mani d ' oro , ma si è detta convinta che io avrei saputo creare un album più bello di quello che avrebbe potuto realizzarsi da sola . Non potevo correre il rischio di deluderla . . . 
Il formato scelto è stato il quadrato di 12 pollici di lato , per cui ho potuto usare carte di una collezione a mio avviso molto interessante .
Ho messo le foto in ordine cronologico cercando di valorizzarle al massimo .

Questa è la sequenza delle pagine

Fustellate in cartoncino e decori in legno danno tridimensionalità alla copertina in cui sono già presenti i colori e i motivi dominanti dell ' intero album

La clip a fumetto permette di sollevare la foto che nasconde una busta nella quale è inserita la partecipazione della nascita 


la tasca a sinistra contiene una tag con due foto 








Quando Gabriella ha ritirato l ' album finito era contenta delle mie scelte e soddisfatta del risultato complessivo e naturalmente spero che anche la festeggiata abbia apprezzato il suo regalo , pensato e creato proprio per lei .

Ringrazio chi leggerà questo post  e scrivo un grazie speciale a chi vorrà lasciarmi un suo commento . 
Prima di salutarvi non posso però esimermi dall ' esprimere la sorpresa e la soddisfazione per l ' accoglienza data al mio post precedente . Siccome contrariamente al solito mi sono presa la briga di prendere nota delle misure dei vari pezzi , sono disponibilissima a fornire tutte le informazioni necessarie a chi volesse riprodurre i portabustine .
A presto!
Claudia

6 commenti:

  1. Bellissimo, che bel ricordo per la ragazza!!!

    RispondiElimina
  2. bellissimo!!!un regalo per la vita!!

    RispondiElimina
  3. Prendo spunti, dovrò creare un mini album per una nascita a breve :)

    RispondiElimina
  4. Belli i colori, le carte, gli abbellimenti... è un ricordo unico per la festeggiata!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo lavoro, un ricordo da custodire con cura!
    Bravissima
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina