mercoledì 28 febbraio 2018

Scraplift del Minialbum a Cuore, presentato da Angela Tombari al Meeting Nazionale ASI 2018

Questa volta parlo di scraplift perché al corso di Angela mi sono presentata con un kit tutto mio e delle foto di argomento completamente diverso da quello da lei proposto , però ho cercato di restare fedele agli sketch delle singole pagine, oltre che alla struttura generale e alla particolare forma di cuore stilizzato . Ho anche utilizzato alcuni abbellimenti che Angela ci ha regalato .
Le fotografie sono delle misure indicate e sono inserite nella stessa sequenza. Solo alla fine ne ho inserite due in più , nascoste al primo sguardo . Nelle didascalie di ogni foto indicherò le differenze più importanti rispetto al modello originale . 
Devo subito dire che è stata una bella sfida, ma sono soddisfatta del risultato . Le carte a tema mare che alternano facciate vivaci ad altre più sobrie sono a mio avviso perfette per questo album dedicato a Mentone . Certo se avessi usato le carte proposte avrei finito prima la costruzione della struttura , perché mi sarebbe bastato seguire le spiegazioni e la dispensa , mentre così ci ho impiegato un po ' per decidere la sequenza delle carte e per scegliere abbellimenti e die cuts , ma adessoì ho un minialbum che sento comunque mio, anche se non è mio il progetto .

Ecco le foto

Invece della copertina di acetato leggero trasparente ho optato per uno spesso e decorato con cuori che richiamano la forma del minialbum . L'andamento della scritta ricorda quello del banner originale così come la posizione dei bottoni decorativi

La copertina di carton legno è stata decorata come nell'originale con twine di cinque colori annodato

L ' introduzione al tema è ovviamente personalizzata

Stesso sketch, ma liberamente interpretato con la doppia ruche al posto della carta crespa

Anche gli abbellimenti sono ovviamente a tema mare e spiaggia invece che a tema circo sia sulle pagine che sulla minibustina contenente una piccola tag

Avendo la stessa fustella LOVE usata da Angela ho potuto riprodurre fedelmente l'effetto della scritta intagliata nella foto e nello sfondo

nella pagina a sinistra invece di timbrare ho preferito scrivere a mano un passaggio cruciale tratto da " Il Gabbiano Jonathan Livingston " a destra ho usato delle PL card invece delle tag

Stessa a struttura a tasca per contenere tag con foto

Foto di scorci della città vecchia sulle tag

A sinistra una pagina senza foto decorata seguendo lo schema originale e a destra un foglio di vellum con una cornice che mette in risalto il soggetto principale della foto della pagina seguente . Gli abbellimenti a sinistra sono incollati sul vellum

La fustellata arancione è sovrapposta parzialmente alla foto e appariva meno brillante sotto il vellum . Ho scelto di non tagliare il vellum all ' interno della cornice , perché mi piaceva  mostrare prima l ' inquadratura come se ci fosse un filtro flou e poi perfettamente nitida

Sketch riprodotto fedelmente , con effetto finale diverso . . . continua la passeggiata nel centro storico . . . 

Lo sticker della ruota panoramica riprende il tema della foto . Sotto il ticket a destra il quadretto di jeans e l'etichetta Dymo regalati da Angela, usati nella stessa posizione rispetto al suo progetto

Qui c ' è una moltiplicazione dello spazio per ospitare più foto scattate con questa famiglia di cari amici ...conosciuti grazie allo scrapbooking , perché per chi non la conoscesse , lei è Veronica Scrap Blu

Spostando la flippette si può aprire la paginetta a libro e compaiono altre due foto di gruppo , questa volta con me presente

Ultima di copertina . L'idea del bottone al posto dell ' obiettivo è ancora di Angela

Un acetato ricavato dallo stesso foglio di quello in apertura protegge il minialbum

Sono a metà strada e spero di riuscire a tornare presto su queste pagine per mostrarvi i lavori iniziati agli altri due corsi del Meeting di Verona
Intanto ringrazio chi ha letto e  chi lascerà un commento.
A presto !
Claudia

10 commenti:

  1. I tuoi lavori mi incantano , trovo sempre più tanti dettagli e i colori delle carte così allegri !!!!
    Bellissime Anche le foto 😍

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il progetto e trovo stupenda la tua interpretazione.

    RispondiElimina
  3. Grazie Claudia per aver condiviso. Rimango sempre piacevolmente sorpresa quando vedo il mio progetto realizzato da altri. La tua versione poi è speciale, perché ha un suo carattere e questo mi piace!

    RispondiElimina
  4. Stupendo, come tutto ciò che realizzi.

    RispondiElimina
  5. Bellissimo Claudia. Molto suggestive le foto, con quegli scorci e carinissimi gli accessori.

    RispondiElimina
  6. Una personale interpretazione che mi piace tanto, sei bravissima Claudia!

    RispondiElimina
  7. Bellissimo. Anche a me piace personalizzare i progetti. E che bei ricordi quelle foto! Ho tanta nostalgia del mare. Adesso poi che fa così freddo, ho una immensa voglia di tornare a trovarti!

    RispondiElimina
  8. UHHH potrei proprio farlo sono stata a Mentoner proprio domenica ihihihih

    RispondiElimina
  9. Adoro tutti i tuoi lavori , mi piace molto ciao Daniela

    RispondiElimina