martedì 27 novembre 2018

Home Decor Natalizio con foto ricordo

Abbiamo tutti , credo , una scatola in cui conserviamo i fotobiglietti di auguri ricevuti da parenti e amici ; in genere i soggetti sono bambini , ma c ' è anche chi ritrae i figli già grandi per augurare buone feste . 
La sorella di Romano mi ha dato quattro foto con relative scritte e disegnini e mi ha detto : " mi piacerebbe che ti inventassi qualcosa che io possa regalare alla loro mamma inserendo queste foto " .
Dopo aver fatto qualche schizzo per trovare la soluzione migliore ho optato per un pannello decorativo di circa 50 centimetri di larghezza e 40 di altezza . Ho usato come scheletro un cartone compatto spesso 2 millimetri e l ' ho interamente rivestito con carta da 120 grammi .
Ho tolto scritte e disegnini originali , ottenendo quattro foto pulite , per le quali ho ritagliato cornici su misura in cartoncino bianco con venatura legno a rilievo , conteggiando anche lo spazio per un passepartout che legasse con i colori dell ' immagine .
Con la fustella NOEL ho ritagliato parecchi strati di cartone ondulato che ho incollato tra loro fino ad ottenere una scritta spessa circa 4 centimetri. Ho usato gesso granulare per ricoprire la costa della scritta ottenendo un effetto neve e ho incollato sul fronte una fustellata ricavata dal cartoncino bianco vena legno . Anche in questo caso le misure della cornice sono state calcolate abbondando per lasciare spazio alla carta fantasia .
Ho incollato la carta fantasia prescelta al retro di ogni cornice e la relativa foto al centro . Ho poi incollato le cornici al pannello e l ' ho  decorato usando die cuts miste a fustellate e le ho incollate giocando con gli spessori .

Il risultato è questo



Normalmente non pubblico mai niente prima che sia stato consegnato, ma mi auguro che la mamma dei ragazzi ritratti che riceverà questo regalo non abbia l ' occasione di capitare qui o nei gruppi facebook che frequento . Ho deciso di fare un ' eccezione a questa regola che mi sono data , perché ho pensato che il mio lavoro possa servire da ispirazione per qualcuno .
Volendo si possono mettere foto scattate nelle diverse stagioni e al posto della scritta Noel si può inserire un calendario .
Ringrazio chi ha letto questo post e chi mi lascerà un commento , promettendo di rifarmi viva presto !
Claudia

9 commenti:

  1. Bello! Ed originale idea per un regalo! Bravissima davvero
    Tiziana

    RispondiElimina
  2. Molto carino, mi sarà d'ispirazione sicuramente! Grazie della generosità...😊

    RispondiElimina
  3. strepitoso. bravissima come sempre

    RispondiElimina
  4. Favolosa ispirazione, bravissima come sempre, grazie

    RispondiElimina
  5. stupendo Claudia!!! bello bello bello!

    RispondiElimina
  6. Come sempre non ho parole bravissima

    RispondiElimina
  7. Bellissimo lavoro,complimenti!

    RispondiElimina
  8. Mi piace tantissimo, è una grande idea, perfetto l'equilibrio tra foto e ció che c'è intorno, super brava!

    RispondiElimina