domenica 24 marzo 2019

Portatavolette per la scraproom

Sono in arretrato con la pubblicazione delle cose già fatte , sono in ritardo con le cose da fare ( album e non solo ) , ma ho sentito il bisogno di dedicare del tempo al decluttering e alla riorganizzazione dei miei spazi per poter ricominciare a lavorare come si deve . 
Non so quando vedrò la fine di questo lavoro che si preannuncia  immane , ma già il fatto di averlo cominciato mi fa sentire meglio .
Ho avuto bisogno di giornate assolate e di temperature primaverili per avere una spinta propulsiva . Può sembrare un controsenso , visto che il mio bunker è senza finestre , ma io d ' inverno sono letargica , spesso dolorante e, soprattutto , incapace di fare progetti ad esclusione di quelli natalizi .
Il risultato dei lavori grossi lo vedrete alla fine , ma intanto condivido questo piccolo recupero , una stupidata che mi ha fatto comunque risparmiare un po ' di euro dirottabili altrove .
Uno scolapiatti di legno verniciato in verde bandiera e lasciato in questa casa dai precedenti proprietari , grazie al chalk verde giada di Tommy è diventato un portatavolette molto pratico .
Adesso si presenta così



Prima era così ed è bastato davvero poco per trasformarlo e renderlo utile e piacevole .





Grazie a chi è passato a leggere questo post che spero possa essere utile a qualche altra persona presa dal sacro fuoco del riordino !
A presto !
Claudia

11 commenti:

  1. Idea bellissima, assolutamente da copiare (ehm, anch'io aspetto il disgelo per svegliarmi, credo sia una questione di luce!)

    RispondiElimina
  2. Alla ricerca di uno scolapiatti! Un'idea vincente!

    RispondiElimina
  3. Claudia hai avuto un’ottIma idea di recupero. La primavera è arrivata e tutte noi ci stiamo risvegliando. Grazie per lo spunto.

    RispondiElimina
  4. Semplice, veloce, comodo ed economico. E ho notato il colore che hai usato:è quello con cui hai colorato il mio vaso!

    RispondiElimina
  5. Bellissima idea! Brava Claudia e grazie per l'ispirazione :)

    RispondiElimina
  6. Trovo sempre molto utili questi "recuperi", non solo e non tanto per l'oggettivo risparmio economico, quanto per la possibilità che viene data agli oggetti di inventarsi una nuova vita diversa per cui erano stati prodotti. :)

    RispondiElimina
  7. Idea favolosa!!!! Mi metto all'opera pure io a farlo, ordinati e sempre pronti all'uso!!! Grazie dell'idea!!!

    RispondiElimina
  8. Che splendida ideaaaaaaaaaa!!! Mi sa che sono nella tua stessa posizione, pure io ho iniziato a cercare di far ordine nel mio bunker....maaaa..lavoro, casa, impegni vari... sono solo all'inizio e mi fa piacere leggere che c'é qualcuno al mio stesso punto di partenza..forza che piano piano ce la faremo...Bellissima l'idea dello scolapiatti riciclato!!!!

    RispondiElimina