martedì 23 luglio 2019

Il Matrimonio in panna, albicocca e kraft di Marco e Jenny

Marco e Jenny si sposano ! L ' annuncio mi arriva da Romano , il mio fidanzato ; Marco è il figlio di sua sorella . La notizia mi rallegra , perché Jenny è una ragazza che mi piace molto : mi sembra dolce quanto basta , ma ferma quando è importante esserlo . Credo che lei e Marco saranno felici insieme .
Mi chiedo se mi domanderanno di fare qualcosa per la loro festa , ma mi arrivano voci sul fatto che vogliono una cerimonia molto semplice seguita da un brindisi con poche persone . Peccato . . . mi era già venuta una bella idea per il tema e di conseguenza per il tableau : Dagli Appennini alle Ande , visto che lui ha passato belle vacanze nella casa di famiglia sull ' Appennino Tosco-Emiliano e lei è nata a Lima . Non importa , farò l ' invitata e basta ho pensato , ma se così fosse stato questo post non sarebbe stato scritto .
In realtà sono stata contattata per le partecipazioni , ne servivano poche e in tipografi storcono il naso se devono lavorare per pochi pezzi e fare anche una cosa originale ; io avrei potuto fare qualcosa di pensato per loro seguendo i gusti di Jenny che aveva già selezionato in Pinterest alcune ispirazioni .
I colori sarebbero stati panna , albicocca e kraft . Eravamo partite col pesca , ma i nomi avrebbero avuto poco risalto e anche la busta , fatta rigorosamente a mano su misura , sarebbe stata più spenta . Finite le partecipazioni ho chiesto cosa avessero in mente per la tavola . Non avevano ancora un progetto chiaro in testa e a quel punto ho proposto di regalare loro tutto ciò che di cartaceo poteva essere fatto . Ci siamo accordati su segnaposto e menù e poi ho aggiunto i segnaposto personalizzati per gli sposi , i ventagli per le signore e una cornicetta da consegnare insieme alla bomboniera , dopo che avevo inserito le foto istantanee scattate agli invitati con gli sposi .

Ecco la partecipazione. I nomi scritti in albicocca e il testo allineato a destra erano una richiesta della sposa . I caratteri usati e i materiali sono stati proposti da me



Ai ventagli albicocca pensati per le gentili ospiti ho aggiunto un ventaglio bianco personalizzato per la sposa

Quante scrapbookers hanno la fustella che serve per fare questo ventaglio e non la usano mai ? La carta giusta ( 220 grammi al metro quadrato ) e dei cordoncini adatti mi hanno permesso di costruire un gadget che è stato molto gradito

Il numero limitato degli invitati riuniti in un ' unica lunga tavolata ci ha fatto scartare l ' idea del tableau a favore dei segnaposto , che sono diventati anche bigliettini di ringraziamento per chi è intervenuto

Ho fustellato il cartoncino kraft e ho poi utilizzato il cartoncino crema e la carta albicocca per i decori esterni e interni 

Alla prima apertura compare il ringraziamento

Alla successiva i nomi degli sposi e la data
La mise en place si presentava così

Per gli sposi ho fatto due segnaposto molto più grandi , a forma di cuore , con le scrittenei due colori sfasati e un simbolo che li distinguesse : un cravattino per lui e un fiore per lei 


Il menù da appendere al collo della bottiglia anche se non è una novità sorprende sempre ed è anche molto pratico perché resta sul tavolo e non pone il problema di dover essere appoggiato da qualche parte mentre si mangia , considerando che alle cerimonie anche noi amanti delle borse di Mary Poppins ci presentiamo con la pochette



In aggiunta alla bomboniera con i confetti alla fine della serata è stata consegnata agli ospiti la cornicetta con la loro foto insieme agli sposi


Questa è l ' immagine del fustellato decorato . Anche questa fustella a mio avviso è sottovalutata , perché può essere utilizzata in molti modi . In questo caso il triangolo che a volte viene messo sopra per chiudere la cornice come fosse una busta è stato lasciato in basso per fare da piedistallo

Il regalo verrà poi completato con l ' album delle fotografie , ma per questo ci vorrà un po ' di tempo . Sicuramente quando lo realizzerò lo vedrete qui .

E prima di salutarvi una delle tante foto che ho scattato agli sposi ; una delle mie preferite perché esprime tutta la loro gioia e trovo sia molto dinamica




Ringrazio chi ha letto questo post e chi mi lascerà un messaggio .
A presto!
Claudia

7 commenti:

  1. Che bello!Hai aiutato gli sposi ad avere una festa unica, così come il ricordo che ogni ospite ha portato a casa!
    Se arriveremo alle nozze d'oro, tra 8 anni,...farai toc are il cielo con un dito anche a me...
    Bravissima!
    Tizi

    RispondiElimina
  2. L'accostamento dei colori scelto mi piace molto, trovo che sia molto fine.
    Il segnaposto è semplice e delicato e quel cuoricino ad incastro è bellissimo.
    Il ventaglio credo sia stato apprezzatissimo dalle invitate e la cornice con la foto con gli sposi è carinissima!
    Insomma, vorrei partecipare ad un matrimonio e ricevere queste meraviglie create da una creativa attenta come te.
    Non vedo l'ora di vedere l'album delle foto!

    RispondiElimina
  3. Meraviglia! Sono fortunati ad avere una zia così talentuosa, il loro matrimonio è stato arricchito di particolari preziosi e delicati

    RispondiElimina
  4. Meno male che la tipografia ha storto il naso, non avrebbero certo avuto queste magnificenze nella loro semplicita' e sobrieta', bravissima, ma che te lo dico affa.....

    RispondiElimina
  5. Claudia sei sempre bravissima, adoro il modo semplice che hai di raccontare i tuoi lavori. Sei il top, complimenti e grazie per aver condiviso anche questa volta con noi... Patrizia Pizzi

    RispondiElimina
  6. è tutto bellissimo..I colori sono di una delicatezza infinita complimenti x tutte le tue straordinarie idee

    RispondiElimina
  7. Davvero bello! semplice ma originale!

    RispondiElimina