martedì 3 dicembre 2019

24 Tag a tema bicicletta

Lasciando da parte per un momento il tema natalizio , sul quale ovviamente tornerò , oggi vi propongo una collezione di tag segnalibro a tema bicicletta . Si sta parlando di una pista ciclabile che colleghi Ventimiglia con Roma , la nostra ciclopedonale è stata più volte premiata a livello europeo , ci sono tantissime citazioni di personaggi famosi sulla bicicletta e tutte queste cose insieme hanno fatto sì che nascesse questa serie .
Ho colorato gli sfondi , ho applicato carte fantasia , timbri colorati e abbellimenti , ho stampato le citazioni in caratteri diversi e ho scritto il nome degli autori , come mi hanno insegnato a fare a scuola . Questo aspetto per me è molto importante : uno dei motivi per i quali non uso volentieri , e quindi non compero , timbri con le frasi di personaggi famosi , è che non vengono mai citati . 

Ecco le immagini . Della prima tag mostro fronte e retro . Il nastrino tricolore , le tre biciclette verde , bianca , e rossa sono collegate alla data del 9 maggio 2015 , giorno in cui il Giro d ' Italia è iniziato proprio sulla nostra pista ciclabile .

 

























Grazie per essere usciti dai vostri laboratori degli elfi o per aver fatto una pausa nella frenesia dei preparativi natalizi per leggere questo post . Magari a qualcuno può essere di ispirazione per un regalo ad un appassionato di bici . . .
Arrivederci a presto!
Claudia

3 commenti:

  1. Bellissimo...
    E le frasi...
    Sei unica!
    Tizi

    RispondiElimina
  2. Ma che belle! E poi ... le citazioni... una più bella dell'altra!
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina