venerdì 20 novembre 2020

Minialbum per foto della montagna, ispirato a un progetto di Elisa Favari per ASI Sicilia

Per la prima volta faccio un azzardo , pubblicando un album che regalerò a Natale a mio fratello e mia cognata , confidando nella discrezione dei miei nipoti , nel caso lo vedessero su facebook .
L ' idea di partenza è di Elisa Favari , ma io ho stravolto il suo progetto che era un calendario dell ' avvento particolarissimo , mixato con un december daily , trasformandolo in un album per foto delle vacanze in montagna . Contrariamente ad altri già fatti in cui dominavano i colori freddi, qui ho usato carte , come al solito provenienti da diverse collezioni , dai colori caldi e dalle fantasie che ricordano plaid e maglioni , aggiungendo come decorazioni tazze di cioccolata con panna e biscotti , sci e capi di abbigliamento adatti alla neve . Per questo motivo oltre che album dei ricordi può diventare anche un home decor , su una mensola di legno in una cucina col caminetto .

Ecco tutte le foto 



La copertina rigida trasparente impone una progettazione accurata dei decori , in modo che coincidano perfettamente dai due lati senza lasciar intravedere antiestetici sfasamenti













. . . adesso l ' Elfo torna al lavoro , dopo aver ringraziato chi i ha letto questo post e chi lo commenterà .
 presto !
Claudia

4 commenti:

  1. Bello, ogni pagina fa pensare proprio alla magia della montagna d'inverno...e inevitabilmente alle tante vacanze invernali trascorse insieme! Tizi

    RispondiElimina
  2. Wow! È super! Bellissime le carte che hai scelto, quanto al progetto è davvero carino, penso che lo farò anch'io!

    RispondiElimina
  3. Che dire bello, i tuoi sono lavori sempre ben fatti, l'ho realizzato anch'io ma essendo un regalo non lo posto.... anc'io dovrò chiedere scusa a Elisa... che l'ho un po mofificato, mantenendo comunque la struttura

    RispondiElimina
  4. Mi fai sentire l'atmosfera della montagna.. colori profumi

    RispondiElimina