Martine e David si sono sposati l ' 11 settembre 2020 , l ' album con le fotografie della cerimonia sarebbe dovuto essere il mio regalo di Natale , ma ho dovuto aspettare dopo la Pasqua per la consegna che è avvenuta oggi . . . I puntini di sospensione stanno al posto di tutte le cose che penso a proposito dei provvedimenti restrittivi che hanno pesato gravemente anche sugli sposi stessi . Siccome voglio che il mio blog resti un ' oasi di serenità , lascio da parte critiche e polemiche e vi regalo una telenovela che cercherò di riassumere col minimo numero di parole possibili , senza privarvi di nessun colpo di scena !
Quando nel 1994 ho conosciuto Romano , lui aveva un bambino di 7 anni , Matteo , che viveva nell ' entroterra di Nizza con la mamma , Martine .
Dopo la fine della sua storia con Romano , Martine aveva ripreso i contatti con David , un diplomatico canadese conosciuto molti anni prima in Afghanistan . Entrambi lavoravano , lei in Francia lui in giro per il mondo e si potevano vedere solo nei periodi di vacanza poche volte all ' anno . Arrivati alla pensione hanno maturato l ' idea di fare il grande passo che nessuno dei due aveva fatto in precedenza .
Nella scorsa primavera Martine ha annunciato a poche care amiche , tra le quali c ' ero anch ' io , che in agosto sarebbe volata in Canada per sposarsi con David . Ci siamo impegnate tutte a mantenere il segreto perché a Matteo voleva dirlo di persona e finché non hanno aperto la frontiera francoitaliana il suo progetto non poteva essere realizzato . Come in ogni telenovela che si rispetti il lieto fine non può arrivare senza il superamento di ostacoli e difficoltà . Qualche giorno prima della data fissata per il matrimonio Martine è volata in Canada ma all ' atterraggio è stata bloccata in aeroporto e rimandata indietro , anche se c ' erano le pubblicazioni fatte e la cerimonia organizzata . Per fortuna David è riuscito a venire in Europa , hanno rifatto le pubblicazioni e organizzato la cerimonia in Francia . David qui non ha parenti o amici e ha scelto come testimoni Romano e Matteo , mentre Martine , con mia grande sorpresa e facendomi immenso piacere , ha scelto me e Sylvie , la sua amica di più vecchia data, che anche diventata amica mia da molti anni .
Sylvie e io siamo state anche le fotografe , tranne negli scatti che ci ritraggono insieme .
Tra le centinaia di immagini prodotte da me e da lei ho fatto una cernita , ho scelto il formato di ogni stampa che ho fatto con la mia stampante fotografica e poi ho costruito l ' album intorno alle foto .
Ve lo faccio sfogliare con me , evitando questa volta le didascalie , ma rimanendo a disposizione di chiunque avesse la curiosità di sapere qualche particolare scrapposo . Dico solo che le misure in centimetri sono 34 x 30 x 5 e che , come sempre , ho utilizzato carte provenienti da diverse collezioni , anche se una è prevalente .



























Spero che vi sia piaciuta la storia più ancora dell ' album .
Arrivederci a presto da queste parti ! Ringrazio chi ha letto questo lungo post e chi vorrà lasciarmi un suo pensiero tra i commenti .
Claudia