Negli ultimi mesi ho organizzato tre cene con diversi gruppi e di amici e per ogni occasione ho studiato l ' apparecchiatura , il segnaposto e il gadget che mi sono sembrati più adatti . Pubblico alcune foto sperando che possano essere utili a chi , dopo aver cucinato , si trovasse con poco tempo per pensare a qualcosa da offrire ai suoi ospiti .
La prima delle serate prevedeva un menù piuttosto rustico e ho quindi scelto una tovaglia con fantasia di erbe, piatti e posate fatti di cellulosa di legno riciclata , tovaglioli di carta in nuance . Come segnaposto ho creato una tag segnalibro con timbro botanico e nome del commensale , mentre sul retro ho scritto la data . Come gadget ho dato una candelina alle erbe , inserita in un portacandela fatto velocissimamente con Das color terracotta .
Ecco il posto a tavola e il particolare del gadget con segnaposto
La seconda cena è stata in occasione del mio compleanno a tema fluo
Dopo una panoramica della tavolata vi mostro il posto a tavola . Il segnaposto era una mini easel card verde e per fermare il cavalletto ho usato una candelina a forma di bottiglia di champagne .
Soggetto marinaro per la tavola della terza cena in piena estate .
Il piatto rosso nasconde il disegno della barca a vela blu in centro al piatto bianco .
Il tetrapac a righe bianche e rosse sul quale ho pinzato il cartoncino segnaposto conteneva una piccola scatola di caramelle di Vichy che vuota può essere usata come portapillole .
Un caloroso grazie a chi mi segue e a chi commenta anche in questa stagione che non invoglia a stare tanto davanti al pc !
Claudia