venerdì 27 maggio 2011

Annuale cena LILT

Ieri sera finalmente è arrivato questo importantissimo appuntamento annuale per la LILT , l' associazione per la quale collaboro ,  che fa opera di prevenzione dei tumori e assiste a casa i malati terminali . Il tutto gratuitamente ,  grazie alle generose offerte dei soci e simpatizzanti in occasione delle varie manifestazioni organizzate nell'arco dell'anno. La cena si è svolta nella Sala Imperiale del prestigioso Grand Hotel Londra a Sanremo. Lo stile della sala e il colore salmone dominante alle pareti mi hanno obbligato a pensare a tableau , menù , involucro pacchetti per i regali della lotteria in linea con l'ambiente .
Ecco cosa ho prodotto !
Il menù al collo della bottiglia si è già visto nel blog di Artare, ma io l'ho aricchito , per adeguarlo all' ambiente e l'ho raddoppiato , perché nella parte posteriore avevo la necessità di scrivere i nomi degli sponsor.
Il cartoncino salmone usato per i fiori e per i numeri dei tavoli e i nastri erano della stessa tonalità di salmone dei cuscini delle sedie e del tovagliato di servizio.
Le tag sui pacchetti erano a più strati e nella parte posteriore di quella rettangolare c'era anche il biglietto da visita stampato sempre su cartoncino salmone, mentre davanti ho preferito mettere solo la sigla sulla tag rotonda.
Il fiore è stato tagliato nel cartoncino con la fustella peonia della Magnolia, poi embossato con cuoricini piccoli e i petali sono stati tutti sporcati con chalk marrone ( come del resto i bordi dei numeri scalloppati del tableau , che poi sono stati incollati sui sottobicchieri ) .
La rosellina al centro del fiore è stata fatta a partire da una spirale tagliata con forbici scallop piccole da carta salmone , timbrata con distress ink antique linen per dare un senso di maggiore rilievo .
I cartoncini craft usati per i menù avevano bordini quasi tutti diversi, perché ho utilizzato quasi per intero la mia collezione di border punch . . .

Devo ammettere di aver dedicato molte ore per preparare tutto ciò , ma alla fine sono rimasta abbastanza soddisfatta del risultato e penso che alcune idee possano servire da spunto anche per altre tavole e altre ricorrenze . Che dite ?
Ciao per oggi e sempre Grazie a chi mi segue !
Claudia

1 commento:

  1. veramente bellissimo e di gran classe! fai bene ad esserne soddisfatta!!

    RispondiElimina