venerdì 4 gennaio 2013

Album biciclette

Felice 2013 a tutti ! 
Il numero 13 mi piace proprio e spero non mi deluda ! 
Il mio primo  post del nuovo anno è un regalo per una persona speciale , Ivo Bensa , storico presidente del CONI imperiese costretto a lasciare la sua carica perché nell ' ottica del risparmio una delle poche cose che sono state tagliate in Italia sono le delegazioni provinciali del CONI . Da quando esiste il Liceo dello Sport di Arma di Taggia la collaborazione col CONI è stata sempre molto stretta e siccome io sono stata responsabile della  sperimentazione sportiva e anche dopo il mio pensionamento sono sempre stata invitata ad ogni manifestazione importante , come gli Oscar dello Sport o la Festa dello Sport , a me e alla mia amica ed ex collega Tiziana faceva veramente piacere fare un regalo per ringraziare il presidente Bensa per il grande aiuto che ci ha dato a far crescere i nostri ragazzi , consentendo loro di fare esperienze irripetibili . Difficile trovare il regalo adatto per un non più giovanotto , finché abbiamo scoperto che la sua grande passione è sempre stata la bicicletta . 
Le biciclette sono uno dei soggetti delle mie foto a tema , perciò mentre io mi occupavo della stampa Tiziana , che mi ha sponsorizzato , mi ha aiutato parecchio nella ricerca dei testi da abbinare alle immagini . Ho avuto pochissimo tempo per cercare tutto il materiale e organizzare l ' album , perché l ' invito per l ' ultimo incontro ufficiale è arrivato con pochi giorni di anticipo e la conseguenza è che ho fatto le foto all ' album un ' ora prima di consegnarlo , con buio pesto fuori e luci non certo da studio fotografico in casa . Perdonatemi e apprezzate il pensiero . . . magari può servirvi da ispirazione per fratelli , fidanzati , mariti , amici , che amano la bicicletta .
Ecco qua :

In copertina una bella bicicletta tridimensionale : un po '  delicata , ma di grande effetto dal vero

La nostra lettera di ringraziamento nella prima pagina

La sequenza delle pagine interne











Il retro dell 'album che riprende in modo più semplice il decoro della copertina

Il momento della consegna sul palco .
A sinistra nella foto Tiziana e a destra  quattro  alunne della scuola che hanno fatto da hostess alla manifestazione 

Rinnovando gli auguri per un anno pieno di fantasia e di creatività , ringrazio chi mi segue e chi commenterà e vi do l ' arrivederci a presto con un altro post su un regalo natalizio .
Claudia

10 commenti:

  1. grazie grande ispirazione!!!! L'album é stupendo

    RispondiElimina
  2. Cara Claudia, ahimè ce ne sarebbero di cose di cui lamentarsi in Italia, ma occupiamoci del tuo bellissimo album...un gran lavoro , e se hai avuto poco tempo non oso immaginare cosa avresti potuto creare con un più largo anticipo, e' splendido:)
    Sonia

    RispondiElimina
  3. Davvero ben riuscito, elegante ma non noioso, mica facile eh!!!! Pat

    RispondiElimina
  4. Come hai giustamente detto per un ex ragazzotto è sempre difficile, ma con pochi elementi, sapientemente dosati hai ottenuto il regalo perfetto!!!! Bravissime entrambi anche per le didascalie molto azzeccate, insomma davvero davvero un regalo unico e di sicuro super apprezzato!!!
    Kissssssssssss

    RispondiElimina
  5. Caspita, una meraviglia! Concordo sul fatto che il 13 sia un bel numero ( il 13 settembre è il mio compleanno!!)

    RispondiElimina
  6. I tuoi lavori sono bellissimi e ora ti seguo anch'io

    RispondiElimina
  7. In poco tempo sei riuscita a fare un album bellissimo oltre che difficile perchè legato ad oggetti dello stesso tipo. Bravissima e ancora complimenti!
    ROBI

    RispondiElimina
  8. quanta freschezza e bravura ogni volta! allora che il 2013 sia ancora più colmo di queste tue opere !

    ed io ho una sorpresa per te!

    http://dreamingmood.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. ciao Claudia !! era un po' che non passavo e quindi ho sbirciato ...indietro !! Questo album è bellisimo! ...sarà il tema...saranno le frasi scelte...la realizzazione e la scelta delle carte !! insomma bello tutto!
    a presto
    giusi

    RispondiElimina