giovedì 31 gennaio 2013

Foglioalbum Carnevale

Mentre vedo sui vari blog un gran fermento per San Valentino , io mi sono più prosaicamente dedicata al Carnevale ! . . . d ' altra parte un fidanzato viareggino apprezzerà senz ' altro di più . . .
Secondo lo schema del minialbum da un foglio , ne ho costruito uno di 25 x 25 centimetri , partendo da un cartoncino 50 x 50 . La fantasia a macchie mi ha fatto pensare alla pioggia di coriandoli e il nastro rosso a pois bianchi mi è sembrato intonato come chiusura . Un bordo in pizzo di carta rossa rifinisce l ' apertura centrale .


 La struttura interna è nota e ho provveduto a decorare le varie parti con etichette journaling dai bordi coloratissimi che richiamano le tinte delle macchie . La scritta è ottenuta con letterine tagliate nel feltro .



Quando il foglio è tutto aperto evidenzia tre zone di colori vivaci bordate con washi tape in tinta e tantissimi timbri che fanno da sfondo o aggiungono commenti alle foto che verranno applicate .



. . .  non si vedono i timbri bianchi sullo sfondo rosso e su quello azzurro, ma la luce in casa non è mai quella giusta per fare  le foto che vorrei . . .



Un lavoro abbastanza veloce , pronto per accogliere le foto di una gita al carnevale di Viareggio :) ma potrebbe essere utilizzato anche per una festa in maschera di bambini o adulti !

Ringrazio chi ha letto questo post e ancor di più chi lascerà il suo commento :)
A presto !
Claudia

11 commenti:

  1. Bella e indovinata la carta! Ma le letterine di feltro le hai tagliate tu?! Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no ! le ho comperate in Francia ! queste di colori vivaci sono alte 2,5 cm. Ho letterine e numeri della stessa dimensione nei colori baby e negli stessi colori baby ho anche lettere di 5,5 cm . Sono vendute in deliziosi vassoietti di legno a scomparti felicemente riutilizzabili. Da noi non le ho mai viste, nemmeno negli shopping online delle nostre amiche

      Elimina
  2. Bellissimo Claudia, ancora una volta complimenti! Sonia.

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia^_^ Mette un sacco di allegria^_^
    Bacioni,
    SOnia

    RispondiElimina
  4. Bravissima Claudia, anche le cose più semplici le rendi meravigliose e speciali!
    Buona giornata
    Robi

    RispondiElimina
  5. ma che carino!!!! bellisismi i colori allegri, e la strurrura mi piace da matti!!
    bravissima!
    un bacione
    Sadi

    RispondiElimina
  6. DELIZIOSO!!! VERAMENTE UN BEL PROGETTO!!!
    KISS
    S.

    RispondiElimina
  7. Anche io non sono molto portata per i lavori di S. valentino e questo minialbum è proprio delizioso!! La struttura può essere applicata a tanti temi e usi!!
    Bravissima

    RispondiElimina
  8. un saluto e un pensiero per te ... qui da me...

    http://dreamingmood.blogspot.it/2013/03/qualcosa-di-me.html#links

    RispondiElimina