mercoledì 8 aprile 2015

Pedalando senza fretta... Minialbum portaricordi di una gita sulla pista ciclopedonale più bella d'Europa

Avendo vinto la sfida lanciata dal blog di Micaela Bisio per il mese di febbraio , ho avuto l ' onore di partecipare come Guest Design alla presentazione della sfida di aprile . Qui potete trovare le indicazioni necessarie per concorrere alla vincita di un premio e diventare a vostra volta GD per una futura sfida .
I colori primaverili , le bellissime giornate che abbiamo qui in Liguria mi hanno ispirato l ' idea di un cofanetto che potrà essere apprezzato da chi frequenta la nostra bellissima pista ciclopedonale , già vincitrice due volte del titolo di pista ciclabile più bella d ' Europa per i suoi 24 chilometri e più di percorso a picco sul mare .
Ecco le foto

Il cofanetto chiuso si presenta così , con una Tilda in bicicletta, attaccata con biadesivo spessorato

La prima parte è sollevata verso l'alto

Anche la parte bassa viene aperta , evidenziando i tre settori .
Nel primo c ' è una serie di fogli di carta da lucido che possono essere utilizzati per ricalcare dalla fotografia il percorso della giornata e annotare il tempo impiegato e ogni altra informazione che possa risultare utile . La seconda tasca può ospitare i biglietti da visita dei punti di ristoro dislocati lungo la pista e la terza tasca può contenere delle tag sulle quali si possono incollare fotografie scattate ai bellissimi panorami e ai fiori lungo il percorso

In questa foto si evidenzia come la prima e la terza tasca abbiano il soffietto solo sul lato esterno , mentre la tasca del settore centrale è piatta , pur avendo uno spessore alla base che consente di infilare un certo numero di biglietti . La asimmetria delle tasche fa sì che quando il cofanetto è ripiegato rimanga bello compatto e non ci sia il rischio di fuoriuscite indesiderate del contenuto delle tasche

Spero che l ' idea vi sia piaciuta , che il mio sistema di tasche complementari possa essere utile anche a voi e infine che abbiate voglia di farvi una passeggiata o una pedalata qui , adesso è completo tutto il tratto da San Lorenzo al Mare fino a Ospedaletti e l ' ultima galleria è una mostra-museo della Milano-Sanremo .
Grazie per la vostra attenzione e per i vostri graditissimi commenti .
A presto!
Claudia

7 commenti:

  1. Bello e ottima idea come struttura!!! Anche tu stai lavorando tantissimo, fa davvero star bene!

    RispondiElimina
  2. La struttura e le carte sono stupende, ma la tua bravura nell'accostare il tutto con gusto, è il tocco che lo fa diventare super!!!
    Bravissima
    Robi

    RispondiElimina
  3. Grazie mille Claudia!!!! È stupendo!!! 😘

    RispondiElimina
  4. un bel progetto, Claudia, che ci ha fatto conoscere una pista ciclabile da guinness. La scatola con le tasche l'hai acquistata o fatta tu?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Ho fatto tutto io, a partire dal cartoncino azzurro di base, opportunamente tagliato e piegato e decorato con le carte scrap! Non ho nemmeno seguito un tutorial, e ho ideato io le tasche col soffietto solo da una parte :)

      Elimina
  5. Che bel progetto, così articolato e ricco di spunti e che bel tema, invoglia davvero a visitare questi posti magnifici, complimenti di cuore!!

    RispondiElimina