martedì 12 giugno 2018

Composizione di succulente per una casa arredata a tema mare

Ci sono amicizie che nascono in facebook grazie ad un hobby condiviso e che poi si trasformano in frequentazioni reali che coinvolgono anche i familiari perché si scoprono altre sintonie oltre allo scrapbooking , perché ci si risulta simpatici a vicenda , perché il mare sul quale ho scelto di vivere è il preferito per le vacanze di Veronica , Marco , Letizia e Alessandro . Questi quattro nomi penso suonino già familiari a qualche persona che segue questo e altri blog a tema , ma se io aggiungo che lei è Veronica Scrap Blu sono certa che altri orizzonti si aprano . 
Volevo preparare qualcosa di particolare da regalare a Veronica al suo arrivo e mentre ancora stavo cercando l ' idea giusta lei ha pubblicato questo post .
Cosa avrei potuto creare per una scrapbooker bravissima che vive in montagna, ma ha una casa arredata a tema mare ? Certamente non un album visto che lei se ne fa di bellissimi , così ho optato per una composizione di piantine succulente .
Ho cercato di avvicinarmi il più possibile al colore dello sfondo dei suoi pannelli per dipingere il contenitore di legno, che ho riempito di biglie e confettini di vetro bianchi , verdi e azzurri . Ho realizzato tutte le piantine in pesante cartoncino martellato bianco , pensando che potessero armonizzarsi più facilmente in una casa in cui i colori dominanti sono bianco , azzurro e blu .
Questo è il risultato


Risolto il problema dell ' imballo e dell ' impacchettamento che avrebbe dovuto reggere un lungo viaggio di ritorno dopo l ' apertura , mi sono dedicata alla dedica su una tag , realizzata negli stessi colori , unendo timbrate , cuciture e scrittura a mano .




Veronica è stata contenta del mio pensiero , ma voi potete immaginare quanto sia felice io che adesso ho qui una barca a vela realizzata con la string art uguale a quella che Veronica aveva fatto per casa sua ?

Questa estate non è ancora cominciata dal punto di vista climatico , non sono ancora stata un giorno al mare e non è normale per me , ma dal punto di vista degli incontri non sarebbe potuta iniziare meglio .
Sono in dirittura d ' arrivo con un po ' di lavori , quindi vi dico arrivederci a presto su questa pagina , ringraziando chi mi segue sempre .
Claudia

Nessun commento:

Posta un commento