lunedì 3 febbraio 2020

L'album con le foto del matrimonio di Marco e Jenny

Vi avevo raccontato qui cosa avevo preparato per il giorno delle nozze di Marco e Jenny .
Oggi è arrivato il momento di mostrarvi l ' album con le foto ricordo della giornata .
Non c ' era un fotografo ufficiale e gli sposi si sono fatti mandare tutte le foto scattate dai parenti e dagli amici prima , durante e dopo la cerimonia . Tra tutte le foto hanno scelto quelle da stampare e me le hanno consegnate a Natale . Hanno seguito il mio consiglio di stampare in formato A4 le foto preferite e in due altri formati più piccoli le altre , per avere un album più movimentato rispetto a quelli con foto in una sola misura .
Ammetto di essermi inorgoglita vedendone tante tra quelle che avevo scattato io a Torre del Lago .
In attesa delle foto ho raccolto materiale per mesi , cercando carte e cartoncini in linea con quelli scelti per la cerimonia , anche se diversamente lavorati . Se le carte della collezione Shades of Love di ModaScrap sono state usate in molte pagine , come di consueto non sono state le sole e sono state accompagnate da carte di altre quattro collezioni . Mi pare si siano armonizzate bene tra loro a giudicare dal risultato finale che ha molto soddisfatto gli sposi e me di conseguenza .

Ecco tutte le foto accompagnate dai commenti tecnici nelle didascalie

L' album di grande formato ( 33 X 32 centimetri ) aveva bisogno di un cofanetto contenitore robusto perché , come tutti gli album con foto di un matrimonio  è destinato ad essere sfogliato molte volte e ad essere anche portato in giro per essere mostrato . Ho quindi ricoperto del cartone spesso 2 millimetri con carta da parati all ' esterno , mentre all ' interno ho utilizzato lo stesso cartoncino da 300 grammi che ho utilizzato per la base delle pagine . L ' albero è un decoro che uso spesso e volentieri per i matrimoni, perché mi piace l ' immagine di qualcosa di solido che cresce. Per la prima volta ho sperimentato questa chiusura ad armadio con serrattura al centro e ho ottenuto una struttura che mi soddisfa per la sua solidità

L ' apertura delle due ante mostra la copertina il cui sfondo è stato fatto con carta embossata colorcore che rivela l ' anima panna dopo una carteggiatura fine . Nella decorazione shaker ho messo brillantini colorati e chicchi di riso . 
Timbrate e fustellate Magnolia ModaScrap si ritroveranno in varie pagine in combinazioni diverse

La mattatura è una scelta che ho fatto foto per foto perché non mi piace l ' idea che debbano averla o tutte le foto o nessuna.
L ' uso del biadesivo spessorato è stato abbondante perché mi è piaciuto creare più piani .
Gli adesivi con frasette color bronzo oltre a servire da journaling mi hanno aiutato a nascondere particolari non graditi e a riempire vuoti eccessivi

La scritta life , fustellata nel cartoncino craft , è stata spennellata con acqua brillantinata in oro per legarsi meglio al cartoncino puntinato oro dello sfondo

La foto di sinistra non è stata incollata sul lato superiore per formare una tasca nella quale ho inserito altre foto di misura inferiore .
Le carte da project life inserite qua e là danno movimento alle pagine

Le schede nella tasca hanno foto sul fronte

. . . e altre carte da project life sul retro

Tra le foto scattate a Torre del Lago non poteva mancare quella col maestro Giacomo Puccini

La piccola carta da project life è decorata con una fustellata

Un ' altra foto è inserita sotto la foto grande a sinistra e un ' altra carta da project life è incollata dietro quella appena vista


Oro in queste pagine , sia sulle basi sia sui decori

Stacco e continuità tra queste due pagine per passare dalle foto sul lago a quelle del ricevimento

Una pagina dedicata alla sposa e una alla tavola

Amici e parenti in festa , pochi decori a tema in queste pagine

La fascia con le foglie visibile a destra è incollata al cofanetto e avvolge l ' ultima pagina dell ' album

Sotto la fascia ho nascosto delle foto che non hanno trovato il giusto posto nelle pagine precedenti


Siamo arrivati alla fine di questa maratona fotografica e saluto ringraziando chi ha letto questo post e chi avrà piacere di lasciare un commento .
A presto!
Claudia

9 commenti:

  1. come sempre un gusto impeccabile... mi piace tanto tanto ma che te lo dico a fa.. sempre sempre

    RispondiElimina
  2. Bellissimo ! Un gran lavoro! Tania

    RispondiElimina
  3. Un lavoro eccezionale! Bravissima!!!!

    RispondiElimina
  4. Lo trovo davvero eccezionale! Mi sa che mi hai fatto venire un idea per il mio matrimonio

    RispondiElimina
  5. L'album è stupendo. Le foto in formati così diversi fanno effettivamente un figurone. L'utilizzo delle card da project life come intermezzi alleggerisce la struttura con le pagine così grandi. Come sempre un capolavoro!

    RispondiElimina
  6. Cara Claudia, E un lavoro bellisimo ,autentico e magico. Gracias de nuevo por este hermoso regalo. Estamos felices con nuestro album. 😘💝💝💝 Jenny y Marco.

    RispondiElimina
  7. Bello Claudia!! Mi piace un sacco Come sai mixare carte di collezioni diverse! Il cofanetto è una chicca..l album bello robusto! Ma l ultima pagina(quella con la Fascia con le foglie ) è attaccata al cofanetto in maniera fissa o è estraibile??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Valentina! l'ultima pagina dell'album è infilata nella fascia con le foglie che è attaccata al cofanetto. In questo modo l'album può essere sfilato se si vuole, e non incollandolo al cofanetto si girano anche meglio le pagine

      Elimina
  8. Che bello! I tuoi album sono sempre molto emozionali!
    Brava!
    Ciao
    Robi

    RispondiElimina