domenica 29 marzo 2020

Kaleidoscope Album ricordando il Jova Beach Party dell'estate 2019

Come ho già scritto più volte sto cercando di far ordine nei miei spazi creativi . Da mesi stazionava sulla mia scrivania una locandina molto particolare del Jova Beach Party , grande evento dell ' estate scorsa . Da un lato la locandina era una delle solite , con una grande immagine e scritte sovraimpresse , dall ' altro lato era invece suddivisa in 32 quadrati di 6 centimetri di lato contenenti immagini tutte diverse e tutte interessanti : primi piani di Lorenzo, disegni pop, scritte .
L ' ho guardata e messa da parte decine di volte in attesa che mi venisse un ' idea sul modo migliore per utilizzarla , finché alcuni giorni fa ho avuto l ' occasione di vedere questo videotutorial e ho avuto la folgorazione .
Mi sono divertita moltissimo a costruire questa struttura (si nota un piccolo problema di sfasamento delle calamite cui cercherò di ovviare se mi cimenterò nuovamente con questo tipo di minialbum) .
Siccome il giochino era destinato a Romano ho pensato che per lui non sarebbe stato pratico inserirlo ed estrarlo da una scatolina su misura e ho optato per una fascetta, leggermente più piccola dell ' album per facilitarne l ' estrazione , sulla quale ho incollato altre quattro immagini ritagliate dalla locandina .

Questo è il risultato

a sinistra la fascetta e a destra il minialbum disteso

La prima e l'ultima copertina dell'album possono combaciare grazie a calamite nascoste formando una sorta di stella chemostra le prime sei immagini

Ruotando lastruttura verso l'esterno ne compaiono altre sei , rivelando anche colori diversi della struttura di base

Altre sei immagini e altre fantasie

Le ultime sei immagini con sfondi e stella di colori ancora diversi

questa mi è sembrata la migliore immagine per la faccia superiore della fascetta

Un fianco

L ' altro fianco

La faccia della fascetta che fa da base


Spero che abbiate trovato divertente questo suggerimento di Jenn ; io non posso far altro che ringraziarla !
A presto!
Claudia

2 commenti:

  1. Noooo. MERAVIGLIOSO! Wow, davvero grandioso il modo in cui hai usato il volantino! Uno dei tuoi lavori migliori in assoluto. Sarà che mi piace Jovanotti, ma mi hai lasciata a bocca aperta davvero! È un esplosione di colore, di grafica e di musica!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo Claudia, ho vissuto anch'io questo evento ed è stato strepitoso...proprio come questo progetto ^_^

    RispondiElimina