lunedì 4 maggio 2020

I Colori di Parigi (Archeoscrap)

Da tempo avevo intenzione di dedicare una rubrica di questo blog a quello che io chiamo archeoscrap, pensando a quegli album primitivi , ma già scrapposi , che facevo prima di cominciare a frequentare corsi specifici , ma anche a quelli che ho fatto nei primissimi corsi e nei primi anni di quello che era allora il mio nuovo hobby .
L ' invito arrivato da un gruppo facebook a postare lavori multicolor mi ha indotto a fotografare e pubblicare uno dei primi minialbum della mia avventura scrap . 
La struttura è di Paola Bertella che nel 2007 ci ha presentato questo progetto insegnandoci  a dar valore ai bordi delle pagine.
Appena finito di costruire il mini ho avuto subito chiaro quali foto ci avrei messo .
Chi mi ha conosciuto successivamente scoprirà che fin da allora non mi sono mai compiaciuta nel mettere miei ritratti negli album , ma ho sempre preferito i luoghi . In questo caso non si tratta di ambienti naturali ma di locali che hanno visto passare ed evolversi la cultura dei secoli scorsi e hanno ospitato personaggi di grande spessore o che hanno dettato mode che hanno fatto storia .
Oltre a cercare le analogie e le differenze con l ' attuale modo di fare scrapbooking mi piacerebbe che vi soffermaste sulle particolarità di questi posti e che vi venisse la voglia di includerli nei vostri itinerari quando tornerete a Parigi , se non li avete già visitati









La quarantena imposta dal covid-19 fa sì che io lasci passare poco tempo tra una pubblicazione e l ' altra su questo blog , perciò ringrazio ancor più del solito chi mi legge e commenta .
A presto! . . . di questi tempi sono di parola !
Claudia

3 commenti:

  1. Il tuobellissimo lavoro mi ha insegnato cose che non sapevo e...mi ha fatto nascere il fortissimo desiderio di andare a ritrovare questi tuoi colori nella ville Lumiere!
    Piccolo gioiello, anche questo, dimostrazione che sei davvero unica!
    Complimenti...tanti complimenti
    Tizi

    RispondiElimina
  2. Bello e insolito, come tutti I tuoi lavori, anche se datato, costruito con criterio e gusto, e come sempre insegni.....

    RispondiElimina
  3. Lo trovo delizioso, incredibilmente moderno nonostante siano passati anni mi piace mi piace mi piace

    RispondiElimina