sabato 2 maggio 2020

Minialbum Milano nel Cuore


" Questa è la storia di un regalo . . . "  come direbbe Maria De Filippi  

La dolcissima Dayana Pavanello , una delle mie scrapbooker preferite , tre anni fa mi ha regalato questo minialbum in occasione del nostro incontro al Meeting Nazionale ASI . L ' ho apprezzato da subito , l ' ho guardato e me lo sono rigirato tra le mani tantissime volte , chiedendomi come lo avrei potuto utilizzare , ma ogni volta l ' ho posato pensando che fosse troppo bello perché io rischiassi di rovinarlo .
Quando ieri ho cominciato a cercare un ' idea per festeggiare lo Scrapbook Day ( oggi si festeggia la giornata internazionale dello scrapbooking , istituita nel 1994 ) mi sono convinta o , come direbbe Montalbano , mi sono fatta persuasa , che fosse giunto il momento .
La situazione contingente a causa del virus , l ' isolamento coatto non sempre giustificato nei modi in cui viene attuato , procurano stress a tutti e c' è chi come noi creative usa i materiali preferiti per trarne qualcosa di nuovo , chi pulisce la casa in modo ossessivo , chi passa la maggior parte del suo tempo tra forno e fornelli e chi sputa veleno sui social .
I milanesi e i lombardi sono i bersagli preferiti dai miei attuali concittadini e io in questo periodo sto malissimo per questo .
Ho così deciso di raccogliere in questo album dedicato a Milano alcune foto scattate dal basso all ' alto , per inquadrare meraviglie che non è facile uguagliare e che hanno tutte la caratteristica di svettare verso l ' alto , perché comunque Milano guarda in alto , tornerà ad essere in alto e secondo  me lo farà molto prima di quanto riusciranno a fare i suoi detrattori .

















Ringrazio ancora Dayana  , che come me ha scelto di non vivere più nella sua città di origine , ma che soffrirà anche lei ad esserne lontana visto che comunque là ha lasciato altri affetti .
Ringrazio chi ha letto questo post e chi lo vorrà commentare .
Festeggio insieme alle meravigliose amiche che il mondo Scrap mi ha fatto incontrare questo International Scrapbook Day 2020 , sperando di potermi ritrovare presto allo stesso tavolo a creare insieme .
A presto!
Claudia


3 commenti:

  1. Bellissime, particolari, foto di Milano, e tanta nostalgia di questa incredibile città, che ormai è legata a te e alla storia della nostra amicizia: le ultime volte che sono andata ero con te, che mi hai fatto scoprire angoli splendidi e nascosti, oltre ai luoghi per cui la città è famosa.
    Quando poi ho portato lì in gita la pro loco di Mendatica...avevo la tua guida, scritta e confezionata per far gustare a tutti la possibilità di essere "a spasso per Milan".
    Anche questo tuo piccolo GRANDE lavoro dimostra che sei un'artista vera, che ha onorato alla grande la giornata dello Scrapbooking.
    Tizi

    RispondiElimina
  2. A spass...
    Mannaggia,al correttore e a chi non rilegge...

    RispondiElimina
  3. L'album è molto bello, le foto anche. Chi, come noi, ha la fortuna di avere un bellissimo hobby sicuramente ha potuto vivere meglio questo periodo. W lo scrapbooking!

    RispondiElimina