domenica 20 ottobre 2024

Un quadernone un po' Album e un po' Diario per Viola

La mia amica Daniela aveva un ' idea precisa del regalo che avrebbe voluto fare alla sua nipotina Viola e mi ha chiesto di creare uno dei miei album per foto e ricordi dedicato a lei , alla sua famiglia , ai suoi amici e ai suoi interessi . Il colore sarebbe dovuto essere il preferito dalla ragazzina : viola come il suo nome .
Ho ordinato cartoncini in due tonalità di viola e ben tre collezioni di carta scrap , da mescolare come faccio sempre , ho aggiunto un riferimento anche alla casa e ai sogni e questo è il risultato . 
Potrebbe essere un ' ispirazione per un regalo di Natale da parte di chi mi legge ?

Ho protetto le copertine , anteriore e posteriore , con un foglio di acetato spesso a pois



Tasche di varie dimensioni amplificano lo spazio a disposizione per foto e scritti che possono anche essere nascosti




Il timbro colorato a mano dà un tocco di artigianalità in più








La pagina col pickup si apre verso l ' alto e verso il basso rivelando un ampio spazio interno . Si può notare la linea di apertura che attraversa il parafango e la portiera. La chiusura è assicurata da velcro trasparente

Anche la pagina della bicicletta si apre allo stesso modo di quella descritta precedentemente




Ringrazio chi è passato di qui e chi commenterà . Un arrivederci a presto da queste parti .
Claudia

2 commenti:

  1. Ma se io, nell'adolescenza, avessi ricevuto un simile straordinario dono!
    Mi viene anche in mente che è utilissimo per quell'età in cui, più di ogni altro momento, si copiano frasi di canzoni, si conservano biglietti di cinema o di concerti, si mettono in scrittura le proprie emozioni..
    Insomma una splendida sostituzione dei nostri antichi diari segreti! Sempre bravissima la .ia amica Claudia!
    Tizi

    RispondiElimina
  2. Sicuramente un regalo prezioso, da conservare e mostrare ai nipoti tra 50 anni. L'idea della portiera del furgone che si apre è spaziale!

    RispondiElimina