domenica 31 agosto 2025

Album Baby Anna

Il 3 luglio è nata la mia pronipotina Anna e naturalmente il mio regalo è stato un album in cui raccogliere foto e ricordi del suo primo anno di vita . Fabio e Silvia, cui avevo dedicato due post un paio d ' anni fa per mostrarvi le foto delle mie creazioni per il loro matrimonio , hanno già archiviato un po' di scatti che presto diventeranno stampe da riguardare per sempre .

Ecco tutte le immagini che credo non necessitino di spiegazioni




























Questo invece è il biglietto pop up che accompagnava il regalo. Il messaggio augurale resta sul retro



Ragionando sul fatto che, pur avendo fatto un sacco di cose, non pubblico un post da quasi sei mesi , mi sono detta che forse è ora di finirla di parlare tanto male dei creatori di contenuti o influencer che dir si voglia , sottovalutando quello che è a tutti gli effetti un lavoro .
Io ho fatto album, biglietti e un sacco di altre cose che prima o poi forse vi mostrerò o forse no perché magari non ce la farò .
Dopo aver realizzato un progetto devo fotografare pagina per pagina e sistemare un po' le foto prima di cominciare a scrivere ma non mi devo preoccupare di come sono vestita , pettinata e truccata visto che non compaio , diversamente da chi ogni santo giorno deve compiere queste operazioni prima di mostrarsi in diretta , per poi essere comunque criticata e sentirsi dire che non lavora anche quando il video ha una postproduzione . . . Da parte mia : chapeau !
Grazie per aver letto questo post , grazie a chi lascerà un commento e grazie a chi ha fiducia nel fatto che quando scrivo "A presto" sono seriamente intenzionata a non lasciar passare troppo tempo prima di ricomparire da queste parti
Claudia


lunedì 10 marzo 2025

Minialbum con foto di Utrecht, da un progetto di Roberta Ghiraldo per ASI Liguria

Il delizioso progetto di Roberta era pensato per il Natale , ma la copertina e alcuni dei decori regalatici dall ' insegnante mi hanno fatto pensare ad alcune foto del viaggio del 2019 nel Brabante che non avevo ancora stampato e quindi modificando qualcosa nella struttura e cambiando le carte ho realizzato questo minialbum dedicato alla città di Utrecht .








La tag nella taschina è dedicata a uno dei miei miti







Nella taschina una tag con note sul viaggio










Grazie a Roberta per la sua proposta e grazie a chi ha letto questo post e ha ripercorso con me le tappe della gita in questa bellissima città .
Le socie ASI che volessero riprodurre il mini possono trovare la dispensa del progetto originale nell ' archivio del sito ASI.
Per altre domande , turistiche e non , sono a disposizione .
A Presto!
Claudia