giovedì 7 aprile 2011

Coccinella!

Il mio amico Fabio  ( che ho avuto il piacere di avere come alunno per i cinque anni della scuola superiore ) ha fondato a Kiev una associazione culturale che ha chiamato COCCINELLA e che si propone di diffondere la lingua e la cultura italiana in Ucraina , dove , inaspettatamente per me , c' è un grande interesse per tutto ciò che riguarda l' Italia . In questi giorni Fabio ha cominciato a lavorare per trasformare l' associazione culturale in onlus, in modo da poter intervenire sul territorio non solo come veicolo di cultura, ma anche di aiuto. Vi terrò informati sugli sviluppi di questa iniziativa e vi invito a curiosare la pagine dell' associazione cliccando qui o cercando la pagina in facebook.
Tra le iniziative realizzate ci sono state un concorso letterario e incontri settimanali sui temi più svariati. Fabio ha apprezzato il fatto che io abbia realizzato per lui degli oggettini ( con coccinella ! ) da regalare agli ospiti e agli esperti che si rendono disponibili gratuitamente per allietare o condurre le serate. Siccome la coccinella è un portafortuna ho pensato di pubblicare le foto dei miei regalini, perché credo possano essere utili per piccoli pensieri , segnaposto , bomboniere o gadget aziendali .

Bloc Notes



Minialbum portafoto ricavato da un foglio




Porta post-it




Segnalibri



Spero di avervi dato qualche isprazione utile magari per la prossima Pasqua
Buona  giornata :)
Claudia

6 commenti:

  1. L'avere Claudia come amica è uno dei regali più belli che io abbia avuto da quando mi sono messo in questa avventura. Cooperare con persone capaci e volonterose, è indispensabile per portare avanti progetti coraggiosi. Mi auguro questo sia solo l'inizio... Grazie di tutto per ora! fabio

    RispondiElimina
  2. Che bei lavori Claudia! Sei sempre così "presente" come amica e nelle tue iniziative di volontariato! Sei una grande donna!

    RispondiElimina
  3. grazie Paola! ...lo sai che tu per me sei un grande stimolo e continua fonte di ispirazione, anche se modello irraggiungibile :)

    RispondiElimina
  4. cara claudia ma che belli!!!!
    si puó fare felice qualcuno con queste cosine
    ti abbraccio
    xoxo BA

    RispondiElimina
  5. cara claudia sei veramente una donna dalle mille risorse!!
    questi tuo lavoretti sono meravigliosi come lo è stato il tuo gesto amorevole nei confronti dell'associazione!
    un bacione
    chiara

    RispondiElimina
  6. ciao claudia,se passi da me c'è una piccola sorpresa per te!!
    spero tanto ti faccia piacere!!
    un abbraccio
    chiara

    RispondiElimina