martedì 11 novembre 2014

Cena di Halloween 2014

Prima che non ne possiate più di vedere cose di Halloween , vi mostro le foto della mia cena di quest ' anno . 
Come l ' anno scorso (se non avete letto il post lo potete vedere qui ) per me la cena di Halloween è stato un pretesto per riunire gli amici davanti ad una tavola in cui fossero i colori a fare da filo conduttore per gli addobbi e i cibi , quindi più che cose mostruose ho preparato cose nei colori del dress code indicati nel biglietto d ' invito .


Come al solito non sono riuscita a fotografare tutto come si deve e sopperirò con le parole laddove mancano le immagini .


la ciotola è stata riempita con un cocktail leggerissimo fatto con frullato di polpa di melone, succo di limone e di pompelmo rosa e prosecco extra dry , per stemperare  il sapore dolce del melone

panoramica sulla tavolata con lanternina e ghirlanda (comperate!) sullo sfondo

riso venere e surimi, conditi con il mio olio e aceto allo scalogno, insalata di finocchi e di sedano-rapa, formaggio all'erba cipollina e uova sode "con le ragnatele" fatte seguendo la ricetta di Csaba dalla Zorza

qui si vede anche la crema di peperoni rossi e gialli insieme per farla venire arancione

e qui invece la crema di peperoni verdi e gialli insieme, per ottenere il verde chiaro

il portaposate di cartoncino in tema (in varie fantasie, come si può notare dalla foto sull'intera tavolata) decorato con una casetta ottenuta con la fustellina di Florilèges Design con il nome  del commensale e all ' interno , insieme a tovagliolo e posate , il gadget costituito da una miniconfezione di tic tac

La cena è proseguita con una pasta tricolore in tema (ragnetti, zucche e pipistrelli) condita con zucca e crema di porcini e tartufo bianco .
Per dessert Pane dei Morti comperato in pasticceria e gelatine al melone fatte da me .

Ometto di pubblicare le foto di noi in maschera , perché ho in progetto un album a tema Halloween, da arricchire anno dopo anno e spero di poter fare presto le pagine del 2013 e del 2014 e mostrarvele in un altro post .

Grazie per avermi letto, grazie a chi commenterà e chissà che qualche spunto vi possa essere utile il prossimo anno . . . 
A presto in modalità natalizia :)
Claudia

4 commenti:

  1. Deve essere stata una serata stupenda!! Fortunelli i tuoi invitati!! :D
    S.

    RispondiElimina
  2. bello il table setting, immagino gustosissimo il menù ma... io mi sono incantata a guardare la casetta nera con il cuoricino!

    RispondiElimina
  3. *__* Ma sei bravissima!! :D Complimenti! Da un po' che non passavo dal tuo blog!! Come stai? ^_^
    xoxo

    Giulia

    RispondiElimina