sabato 15 novembre 2014

Mini X-mas book per Ilaria

Il 2 novembre potrebbe anche sembrare a priori una giornata triste e malinconica , ma per me è stata una bellissima domenica di sole a Milano . Giretto in centro e incontro con i cugini che uno zio ha il piacere di riunire una volta all ' anno a casa sua ma , la ciliegina sulla torta è stato l ' incontro con Ilaria Badalotti , simpaticissima e bravissima wedding planner , vista in televisione , seguita da anni in facebook e attraverso il suo blog e il suo sito .
Un incontro veloce tra i miei e i suoi impegni, con la speranza e la promessa di rivederci .
Non ho avuto molto tempo tra il momento in cui ha saputo che ci saremmo viste e l ' incontro . Volendole regalare una piccola cosa fatta da me e pensando che una persona indaffarata come lei potesse avere bisogno di farsi una serie di liste per arrivare pronta al Natale e che magari potesse farle comodo avere uno spazio sul quale incollare foto o bigliettini di vario tipo , ho progettato e costruito questo X-mas book , giocato sul bianco e rosso con un po' di grigio .








Abbastanza maneggevole da poter essere infilato in  borsa ha anche un numero di spazi sufficienti per poter suddividere i vari argomenti (addobbo della casa , tavola di Natale , ricette per il pranzo , regali da comperare , idee per il packacing , ecc) . Nulla vieta che possa anche essere usato per conservare foto delle feste , perciò non sapendo quale uso avrebbe preferito farne Ilaria non ho messo etichette ai vari scomparti .
La struttura piuttosto semplice , ma pratica al tempo stesso , può essere utilizzata per scopi e destinatari diversi variando semplicemente le carte scelte e gli abbellimenti .

Grazie per aver letto questo post e doppio grazie a chi lascerà un commento o un consiglio .
Alla prossima!
Claudia

10 commenti:

  1. Wowwwww!!! Mi piace proprio!!! E sicuramente anche a lei!!! Da scopiazzareeeeeee!!!

    RispondiElimina
  2. Bellissime e utilissima idea ! Complimenti.

    RispondiElimina
  3. Sai che mi piace davvero tanto, soprattutto l'abbinamento del grigio al rosso e al bianco? Secondo me la scelta di non "categorizzarne" l'uso è vincente e lo rende davvero raffinato.
    Dove hai preso quella bella carta con i cuori stilizzati?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Claudia! Tutte le carte che ho usato, insieme ad altre negli stessi colori, fanno parte di una collezione di carte da scrap 12"x12" che si chiama "Home for Christmas" ed è di Papermania:, è questa: https://docrafts.com/Products/papermania/6-x-6-paper-pack-32pk-home-for-christmas/88337

      Elimina
  4. Bello!!!! E' una struttura articolata come piace a me, e davvero grigio+rosso+bianco è un'abbinata vincente!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo progetto! Mi piace tantissimo la struttura... è una tua invenzione o ti sei ispirata guardando qualcosa in giro? bacioni cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie carissima! La struttura me la sono progettata da sola, partendo dalle dimensioni che volevo dare al prodotto finito, considerando che volevo una tasca all'inizio e gli spazi per le liste che avevo in mente. Sono partita dal fondo con le piegature perché man mano che aumentava lo spessore dovevo distanziare il segno della piega successiva. In una pagina facebook mi hanno chiesto un tutorial, ma se vorrò esaudire la richiesta dovrò cercare di farne un altro che sia più simile possibile a questo, segnandomi le misure man mano... Quando invece mi ispiro ad un'altra scrapper mi fa piacere scriverlo e taggare il suo post dal quale ho preso spunto!

      Elimina
  6. Sono Ilaria, e sono la fortunatissima destinataria del bellissimo cadeau di Claudia. Vi posso confermare che è davvero elegante e raffinato come si vede in queste foto. Grazie cara Claudia, mi ha fatto uno splendido regalo! Un abbraccio,
    Ilaria

    RispondiElimina