giovedì 11 dicembre 2014

Cofanetto e album 2015

Oggi vi mostro un lavoro che mi ha occupato per tantissime ore , ma il risultato mi ha appagato e spero che per la fine dell ' anno che sta per arrivare sarà pieno di foto e di ricordi .
Sinceramente avevo voglia di farvelo vedere , perché è pronto da un po' e magari può servire di ispirazione per qualche regalo handmade, ma è rimasto in stand by perché lo avevo inviato al concorso per il DT Call per il blog italiano di Florilèges Design e c ' era l ' impegno di non pubblicare niente finché non fossero usciti nomi delle due prescelte . Ieri i nomi delle vincitrici sono stati annunciati ed eccomi qua . Confesso che un po ' ci contavo , perché fino ad ora non avevo mai partecipato ad un DT Call non sentendomi abbastanza sicura , ma adesso un po ' di gavetta me la sono fatta , per questo lavoro ho usato più di 50 timbri FD , colorandoli pezzettino per pezzettino con i pennarelli per ottenere i timbri multicolor che piacciono a me . . . chissà forse ho osato troppo ; lo avevo messo in conto e scritto anche nella mail di accompagnamento, lo stile dell ' azienda è più sobrio ed elegante, ma questo album mi rappresenta completamente e mi servirà per ricordare questo 2015 che sta arrivando . 
Siccome le foto sono una valanga, cercherò di non dilungarmi nelle didascalie , per non uccidere di noia chi mi legge .
Ci tengo solo a far notare il modo in cui ho sfruttato i nastrini di guarnizione per legare insieme le due spirali , visto che non esiste una abbastanza grande per rilegare insieme le dodici buste, che sono piegate in modo asimmetrico per ottenere una tasca piccola che contiene una tag con il promemoria delle ricorrenze del mese e una più grande per le foto . Nei mesi che danno inizio ad una nuova stagione ci sono gli stessi timbri degli alberi colorati in modo diverso .

La scatola chiusa

La scatola aperta

Primo piano sulla rilegatura

Gennaio

 

Febbraio




Marzo




Aprile




Maggio




Giugno





Luglio




Agosto



Settembre



Ottobre




Novembre


 

Dicembre








Oggi più che mai ci tengo a ringraziare chi è arrivato in fondo a questo post e chi avrà voglia di lasciare un commento .
Comincio a fare gli auguri di Buone Feste e di Buon Anno Nuovo a chi non avrà l ' occasione di passare da qui prima di Natale.
Claudia

8 commenti:

  1. Fantastico!!
    Domandina un po cosi...DT call Florilege Francia???
    Se si...mancano i timbri in francese...e le francesi NON leggono in italiano...
    ...e poi anche loro vogliono vedere le foto...che nel tuo bellissimo album non ci sono...
    Va bene cosi!...ci hai provato ed hai creato un bellissimo album che io mi permetterò di consultare in futuro...
    Grazie per aver condiviso...e continua cosi...in quel DT..non sanno cosa si sono persi...
    Buone feste
    Antonella

    RispondiElimina
  2. grazie per le belle parole! ...per le foto devi aspettare un annetto e qualcosina in più... Il concorso era per il blog italiano di FD e il vincolo era di usare SOLO scritte in italiano, quindi si potevano usare anche timbri senza scritte, purché di Florilèges, ma quelli con scritte in francese o in inglese erano vietati :)

    RispondiElimina
  3. Per me è strepitoso...........!!! :-DDDD
    Un lavoro così ben fatto e dettagliato vuol dire ore e ore e ore di lavoro!!!!
    Se non altro avrebbero dovuto premiare l'impegno infinito che hai impiegato!!!!!
    Sentiti orgogliosa perchè non tutti sono in grado di fare una simile meraviglia!!!!
    Kissssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  4. Bravissimaaaa mi piace moltissimo!!!! per quanto possa valere la mia opinione...è davvero davvero bello. Oltretutto capisco il lavoro sto facendo un december daily con le buste ma penso che sarà il december daily del prossimo anno ahahahah col poco tempo che mi ritrovo...bacioni a domenica

    RispondiElimina
  5. Wow....che vuol dire "aboccaaperta"!!!!!!!! Che lavorone, e che risultato! Credo che nel DT siano legate allo stile francese, tipo Cathyscrap, ma il tuo super album è davvero bello e pieno!

    RispondiElimina
  6. Io lo trovo fantastico! Complimenti! Grazie di aver partecipato alla sfida di Mani di Rana! =D
    Baciiiiiii

    RispondiElimina