sabato 2 luglio 2011

Tableau, Segnatavoli e Quaderno delle dediche per Giorgia e Nicola Sposi

Per Giorgia ( figlia della mia amica Sabina ) e Nicola , oggi sposi , ho messo a frutto il corso di wedding planner frequentato a dicembre e qui vi presento la parte scrapposa del mio regalo .
Comincio dal tableau e dai segnatavoli . Giorgia e Nicola hanno scelto come tema le canzoni degli anni 60 e 70 e volevano un richiamo all'atmosfera hippy e mi hanno detto che il colore scelto come filo conduttore del loro matrimonio sarebbe stato il verde mela. Ho pensato dunque a un " grande prato verde dove nascono speranze . . . il grande prato dell ' amore . . . " . Sapevo che Giorgia ama le margherite , così ho pensato a note musicali fiorite e invece di mettere solo il nome delle canzoni che gli sposi mi hanno indicato , ho cercato in internet le copertine originali dei 45 giri e le ho riprodotte al centro dei fiori . Ho fatto ricorso a qualche artificio , come quello di inventarmi io la scritta per la canzone dei Beatles, inclusa solo nel 33 giri . L'erba fatta con la carta crespa e le farfalline doppie con le ali sollevate aggiungono tridimensionalità. Per i segnatavoli , solo vasetti con i fiori !
Questo è il risultato


Per il quaderno delle dediche , assolutamente indispensabile in questo matrimonio , visto che la lista nozze era stata fatta in un grande negozio che scrive a computer nomi e messaggi , ho ripreso i colori avorio e verde , rispettivamente del vestito e delle fantastiche scarpe della sposa ! Ho messo un piccolo decoro , sempre dverso , in ogni pagina e ho creato un po ' di movimento con il biadesivo spessorato .












 Indispensabile la borsettina in stoffa per conservare e trasportare l 'album senza sciuparlo
Ho fatto anche i segnaposto, ma mi sono dimenticata di fotografarli prima della consegna . . . ve li racconto : fiori verde mela con al centro da una parte la scritta verde con il nome degli sposi e la data e dall ' altra parte un primo piano dolcissimo dei due ragazzi insieme, tagliato a cerchio .

Buona Vita a Giorgia e Nicola e Grazie a chi vorrà commentare e suggerire miglioramenti per il futuro !
Claudia

1 commento:

  1. Che bei lavori fatti con passione, bravissima. Ciao Stefania ex alunna

    RispondiElimina