mercoledì 25 aprile 2012

Card per la Laurea di Matteo

Ciao ! Sono reduce dai festeggiamenti per la laurea di Matteo , il figlio del mio fidanzato . Come sempre più spesso accade , il regalo più gradito sapevamo sarebbe stato un " aiuto " per l ' acquisto della macchina nuova , dopo una serie di folkloristici catorcioni . . . Dovevo quindi pensare ad una card con tasca nascosta .
Avevo trovato in Pinterest un tutorial con un progetto che mi è sembrato molto adatto per l ' occasione , fatte le opportune correzioni . La caratteristica di questa card è quella di poter essere tenuta in mostra su uno scaffale o su una mensola .
Il progetto originale è a questo indirizzo . Io ho modificato le misure di partenza , utilizzando un bazzil di 8 x 12 pollici e ho tagliato le fessure orizzontali a 2 pollici dal bordo , ottenendo in questo modo un biglietto più grande e più spazi quadrati . 
Ho scelto un bazzil color vinaccia da abbinare a carte e abbellimenti che avevano come colori dominanti il grigio , l ' azzurro e il nero , accompagnati da un po ' di bianco .
Ho decorato sia il lato anteriore , caratterizzato da scritte e decori in tema , sia quello posteriore , che ha nel quadrato centrale la bustina in cui ho inserito l ' attestazione del bonifico e ai lati le nostre firme e la data .

Ecco le foto della card in piedi , fronte e retro
I contorni delle lettere che formano il nome MATTEO sono stati ripassati con penna gel argento per richiamare  le linee di alcune chipboard

Alcuni abbellimenti sono stati ricavati da ritagli della stessa carta del fondo e incollati con nastro biadesivo spessorato

Qui , invece , le foto scattate sul piano di lavoro





Mi ha dato soddisfazione il risultato e penso che questa struttura sia facilmente adattabile ad altre occasioni , semplicemente variando dimensioni e decori . Voi cosa ne pensate ?

Ringrazio chi ha letto questo post e chi lascerà commenti e vi do appuntamento a presto , perché ho già fatto un ' altra card , di diverso genere , che vi voglio mostrare . . .
Claudia

10 commenti:

  1. Fantastica!!!!
    Che bella card, bella la struttura ma soprattutto gli abbellimenti e le carte!!!

    RispondiElimina
  2. ciao Claudia ! Bella l'idea di aumentare gli spazi..da tenere in considerazione ! bello anche ritagliare i vari elementi per un montaggio "spessorato". Brava!
    buona giornata
    Giusi
    ps complimenti al neo laureato!

    RispondiElimina
  3. bellissima questa card, la struttura è senz'altro una delle mie preferite, le carte che hai usato sono proprio belle!

    RispondiElimina
  4. Veramente molto bella, Complimenti!!!
    Giorgia

    RispondiElimina
  5. Ciao Claudia...
    complimenti la Card è molto ma molto bella , le carte non potevano essere più adatte e l'idea della busta dietro è da tenere in considerazione. Un bacio Simona

    RispondiElimina
  6. Claudia sei bravissima, non ho parole!! E' meravigliosa questa card... Mi sa Che prima o poi, ispirandomi a questa, ne provo a fare una anch'io :)
    Brava brava brava!
    Bacione,
    Sonia

    RispondiElimina
  7. Molto molto bella, complimenti ^__^
    Io ho fatto un minialbum con quella struttura, la cosa bella e che puoi chiuderlo normalmente oppure tenerlo in bella mostra su una mensola ^__^
    Moki

    RispondiElimina
  8. Le card da maschio mi mettono sempre in seria difficoltà!!! la tua è venuta perfetta!!!
    Colori, abbellimenti, tutto armonioso!!
    bella!!
    kiss
    S.

    RispondiElimina
  9. Splendida!!!!! Veramente bella!!! E stupenda l'idea della taschina!!!!
    Baciii
    Ge

    RispondiElimina
  10. Che meraviglia, sei bravissima! Mi aggiungo tra i tuoi sostenitori se ti và passa da me
    ciauuuuuuu e buona serata

    RispondiElimina