giovedì 5 marzo 2015

Carnevale di Viareggio 2015

Non ho scritto qui i miei buoni propositi per il nuovo anno per paura di fare figuracce , però mi sto impegnando per mantenere quelli fatti tra me e me . . .  Uno di questi prevede la creazione di un album fotografico a poca distanza dalla data dell ' evento .
Questa immediatezza o quasi comporta il fatto che restino indietro gli album dello scorso anno , ma spero di riuscire a finire anche quelli con calma .
Oggi sono già in grado di mostrarvi le foto dell ' album che ho realizzato per raccogliere le fotografie (molte ma non tutte) del Carnevale di Viareggio 2015 .
Solito pullman dalla Riviera dei Fiori alla Versilia, per una giornata piena di allegria , di colori , di musica e di incontri .
Ho comperato la copertina dell ' album al mercatino delle scrapper dell ' ultimo meeting ASI ligure ; Federica ce l ' aveva da un po ' e non aveva mai trovato il modo di usarla , a me è piaciuta perché i bolli colorati mi hanno subito fatto pensare ai coriandoli . L ' ho modificata leggermente, perché era destinata a contenere i page protector di plastica che io detesto cordialmente e ad essere rilegata con le viti , ma io preferisco gli anelli apribili.
Nonostante il formato dell ' album modificato siano abbastanza contenute ( 24 x 16 centimetri ) , sono riuscita a farci stare più di 50 foto 10 x 15 , usando vari espedienti per aumentare la superficie delle pagine .
Ho scelto carte molto colorate , adatte all ' occasione e il risultato mi ha lasciato soddisfatta , anche perché non ripetendo l ' opera monumentale dello scorso anno non ci ho nemmeno impiegato due mesi a finirlo , come nel 2014 ( ho pubblicato in giugno l ' album sul carnevale . . .  )

Ho progettato e costruito la struttura in base al numero delle foto che volevo accorpare e ho scelto le carte in modo che , almeno secondo me , fossero sfondi adatti per far risaltare le immagini .

Vi anticipo che quest ' anno ho scelto di vestirmi da Gringo , il protagonista dei caroselli della carne in scatola che le amiche e gli amici della mia generazione ricordano sicuramente . Mi sono munita di un vero sigaro che mi ha consentito di assumere la giusta espressione per pronunciare la fatidica frase "Quaggiù nel Montana tra mandrie e cowboy c ' è sempre qualcuno di troppo tra noi . . ." e ho affidato ad un cartello DIY gli altri messaggi in fumetto "Il sole nel cielo è una palla di fuoco" scritto su un cerchio arancione-rosso e "sarà mezzogiorno , mezzogiorno di cuoco" scritto intorno alla  riproduzione di un vecchio orologio , sul quale ho messo un coltello e una forchetta al posto delle lancette .

Ed ecco le foto dell ' album































Vi ringrazio per aver letto questo post e per i commenti che scriverete e spero di avervi fatto venire la voglia di scoprire dal vero la magia del Carnevale di Viareggio il prossimo anno o , se l'avete già visto , di tornarci perché ogni anno è un ' esperienza nuova.
A presto
Claudia

13 commenti:

  1. Bravissima Claudia! Ogni volta ti superi!
    Abbini le carte e le foto in modo stupendo!
    Ila

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille, sai che queste parole, dette da te, maestra del gusto, suonano ancora più musicali!

      Elimina
  2. Non siamo riusciti a venire nemmeno quest'anno :( però a Viareggio ci verremo eccome!
    Il tuo album così colorato mi piace moltissimo, fa davvero pioggia di coriandoli!

    RispondiElimina
  3. Io rimango basita. Sinceramente. Cioe' le foto si riferiscono al 15 Febbraio esattamente 20 giorni fa. E tu in 20 giorni hai scelto le foto, fatte stampare, preparato la struttura dell'album e decorato tutte le pagine (e la struttura mica era semplice, una taschina che tira l'altra, aperture in alto, in basso, doppie....). Hai rilegato il tutto e hai anche fatto le foto e il post sul blog. Ecco perche' io stimo moltissimo le scrapper come voi. Io solo per scegliere le foto ci metterei 20 giorni. Comunque complimenti. Un bellissimo album. Ci vediamo al nazionale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anna va detto che sono in pensione... e proprio non volevo ripetere la storia dell'anno scorso... sarò felice di conoscerti al nazionale, mi raccomando cercami e fermami tu, perché sul tuo blog non ho trovato una foto tua... a presto!

      Elimina
  4. Ti ho vista!!!! Ti ho vista!!!!!!!!! :-))
    Hai fatto un super lavoro!!! Le foto sono magnifiche, sembrava quasi di essere lì.............!!! QUASI!!! =DD
    Anche la struttura mi piace tanto, adoro le varie tasche e taschine, ma quello che più mi ha colpito è la vostra voglia, ancora, di mascherarvi e prendervi in giro.................
    Ci sono tanti 20/30enni che sono già vecchi!!!! :-((( Che tristezza!!!
    Bravissima e al prossimo capolavoro!!!
    Kissssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
  5. Wowwww, solo wow!!!! E` proprio un lavoro super scrapposo, brava!!!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo!!!!! Come sempre!!!! un bacio grande!!!

    RispondiElimina
  7. Cavoli Claudia, complimentissimi!!!!
    E peer il lavoro, bell'album davvero, e per la velocita' di creazione ed infine per la vostra voglia matta di mettervi ancora in maschera e giocare, caspiterina t'invidio!!!!! Io non avrei il tuo stesso spirito goliardico!
    Un abbraccio e buon nazionale

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Foto, pattern, abbellimenti... tutto perfetto, poi il tuo gran gusto compie la magia: album spettacoloso!!

    RispondiElimina
  10. Un lavoro super, perfetto in ogni dettaglio, bravissima
    Robi

    RispondiElimina