domenica 12 luglio 2015

Matrimonio ton sur ton con cuori e perle

La lunga assenza dal blog è giustificata da un lavoro immane che mi ha occupato per molti mesi e che doveva essere tenuto nascosto fino ad oggi . Siccome la maggior parte delle persone che mi seguono sono amiche scrapper che sanno quanto tempo ci voglia a produrre le nostre creazioni , sono convinta che l ' aggettivo immane sarà compreso e condiviso . . .

Trascuro l ' iter della progettazione dicendovi soltanto che gli sposi mi hanno chiesto qualcosa di semplice sui toni dell ' avorio con cuori come motivo ricorrente e qualche perla come decorazione .
Vi mostro che cosa ho prodotto , cominciando dalle partecipazioni .


Per ovviare all ' inconveniente del cartoncino di invito che normalmente è volante e spesso cade quando si apre la busta , l ' ho fissato con biadesivo spessorato . Il cuoricino intagliato nell ' angolo personalizza ulteriormente l ' invito .

Gli sposi in occasione del loro matrimonio hanno fatto una donazione alla LILT e io non mi sono fatta pagare il lavoro, ma solo i materiali usati

In concomitanza con le partecipazioni ho consegnato anche l ' album dediche per l ' agenzia che ha organizzato il viaggio di nozze in Polinesia . Mantenendo il colore base ho giocato con i tamponi più scuri e le fustellate a tema mare . Dovendo essere esposto e maneggiato per un paio di mesi , ho pensato fosse prudente corredarlo di una scatola abbastanza grande per consentire di estrarlo e riporlo più volte al giorno senza sciuparlo .























Mi sono poi dedicata alle scatoline e ai bigliettini per i confetti e alle etichette per i barattolini del miele , che sono stati scelti come bomboniera . Il miele è prodotto dal nonno dello sposo e tutto il confezionamento dei barattolini e delle scatoline è stato fatto dalla mamma della sposa , Ilaria , una collega amica e mamma di un mio ex alunno . . . ma non solo il fratello della sposa , anche lo sposo è un mio ex alunno . . .




Pensando che in chiesa potesse far caldo ho preparato questi ventagli .

I cuori sono due , ma sono fissati solo in punta al bastoncino di legno , in modo che quando vengono agitati smuovano più aria . Visivamente fanno l ' effetto delle ali di una farfalla .

I cuori ritornano anche nei barattoli della confettata , a segnalare la provenienza del miele e sul tavolo riservato ai nonni



Ed eccoli ambientati . Le cassette di legno sono un ' opera dell ' amica Anna





Per concludere ecco l ' album per le dediche al ricevimento . I due album sono stati il mio regalo per gli sposi . Chi conosce un po ' il mio modo di scrappare può immaginare che io abbia incontrato qualche difficoltà a non usare i colori ( mi sono concessa solo un po ' di oro , sapendo che erano dorati i sandali scelti dalla sposa ) ma alla fine sono comunque rimasta abbastanza contenta del risultato
















Mi rendo conto che questo post è lunghissimo e ci sono tantissime foto , ma ho pensato che chiunque possa interrompere la visione quando è stanco e riprenderla solo se e quando gli va e che se , al contrario , qualcuno vuole trarre ispirazione è più comodo avere tutto insieme piuttosto che suddiviso in più post .
Oggi ringrazio quindi con particolare calore chi ha letto e osservato tutto e ancor di più chi mi lascerà un graditissimo messaggio .
A chi è in partenza per le meritate vacanze l ' augurio di un ' estate riposante , ritemprante e , se possibile , creativa !
Claudia












29 commenti:

  1. Molto bello e fine!!! Complimenti Mara

    RispondiElimina
  2. Non so che dire. Il tuo lavoro M ha lasciata senza parole. Dire stupendo è dire poco. Milleideemammasaurabru

    RispondiElimina
  3. Che bellissima creazione! Sembra impossibile che tu abbia fatto tutto a mano, sembra davvero un lavoro immane!!! Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Semplicemente tutto molto splendido! E ancora un enorme augurio agli sposi...bellissimo tutto i biglietti, i ventagli..davvero ottimaa idea! Complimenti

    RispondiElimina
  5. Io invece ho ammirato tutto da cima a fondo e ho trovato tutto bellissimo e molto raffinato! Complimenti davvero Claudia, è bello quando alla cerimonia partecipano tanti amici e parenti ognuno dando una mano. Bellissimi anche i ventagli!

    RispondiElimina
  6. Posso solo dirti che il lavoro che hai fatto è strepitoso!!! Elegante...raffinato....anche se non hai usato i colori come al solito il tuo lavoro è stato comunque bellissimo! ....è vero...solo una scrapper può immaginare il tempo che ci è voluto per creare tutte queste meraviglie....

    RispondiElimina
  7. Un lavoro immane davvero Claudia, ma anche splendido! Elegante e raffinato! Fortunata io ad aver visto un'anteprima dal vivo! Un bacione

    RispondiElimina
  8. Wow ho letto con piacere fino alla fine ed ho trovato il tuo lavoro stupendo grazie per aver condiviso . Smakkete

    RispondiElimina
  9. Non ho parole! Mi hai proprio stupita!!!...Bellissimo lavoro,curato in ogni dettaglio! Hai creato tutto con il cuore,e si vede! Complimenti ancora!....h.

    RispondiElimina
  10. Un gran bel lavoro Claudia, complimenti sei stata bravissima!!!

    RispondiElimina
  11. Complimenti ! Bellissimo e raffinati I tuo I lavori.

    RispondiElimina
  12. Tutto bellissimo, curato nei particolari...davvero un lavorome...meravigliosamente riuscito!!!

    RispondiElimina
  13. il post sarà pure lunghissimo ma ogni foto è una gioia per gli occhi!
    hai fatto un bellissimo lavoro! complimenti :)

    RispondiElimina
  14. che meraviglia! e quanto lavoro... bravissima come sempre!

    RispondiElimina
  15. tutto molto curato ed elegante!!! davvero complimenti. l'idea dei ventagli è superlativa!

    RispondiElimina
  16. Tutto bellissimo! Non hai tralasciato nessun particolare.... Elegante e raffinato, come ogni tuo lavoro!
    Un bacio Lorenza

    RispondiElimina
  17. Complimenti Claudia!! un bellissimo lavoro, semplice ed elegante.

    RispondiElimina
  18. Bravissima Claudia, tutto molto curato, semplice ed elegante! Ti capisco avrei fatto fatica anch'io a non mettere nemmeno un po' di colori!!!

    RispondiElimina
  19. che meraviglia Claudia!!! hai pensato proprio a tutto!!! è tutto elegantisimo e curatissimo, e la mancanza di colore non è una pecca, ma un tocco in più! Adoro le scatoline! e i barattoli di miele! e le partecipazioni! e l'album! mi piace tutto!!!!!!!!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  20. Complimenti sei bravissima ed hai molto gusto!! Dal tuo post sicuramente potrò trarre ispirazione per un mio prossimo lavoro...quindi grazie per aver condiviso con la rete il tuo magnifico lavoro.

    RispondiElimina
  21. Bravissima Claudia, davvero un lavoro immane ma il risultato è davvero bello!

    RispondiElimina
  22. Un bellissimo lavoro molto raffinato e curato in tutti i dettagli, che lavoro pero'!!!!!

    RispondiElimina
  23. Ciao Claudia! L'ho letto tutto d'un fiato il tuo post, ho ricominciato, mi sono soffermata su ogni immagine, sono tornata indietro... una delizia per gli occhi, un lavoro strepitoso! L'album per il viaggio regalo, vogliamo
    parlarne?? Davvero complimenti, grandissimi complimenti!!

    RispondiElimina
  24. Santa Pazienza CLaudia, quando dici immane usi un eufemismo!!!!!!!
    Hai creato dei capolavori! <3
    Adoro gli album :D Entrambi così eleganti e creativi!!!!!!
    Forse a te è mancato il colore, ma il risultato finale nn mostra alcuna carenza: è perfetto!!!!!!

    In più è tutto molto originale!!!!
    Complimentissimi!
    Anzi... Chapeaux!
    :D

    bacio
    manu

    RispondiElimina
  25. Wow!!! Un super lavoro per un super risultato!!! Bellissimo tutto, e i colori tenui aggiungono delicatezza ❤️

    RispondiElimina