domenica 8 novembre 2015

Cena di Halloween 2015

Prima di tuffarmi a capofitto nei preparativi per il Natale vorrei pubblicare qualche lavoro fatto ultimamente ;  comincio dalla cena di Halloween in modo da archiviare l ' argomento . 
Nei post degli anni precedenti , visibili cliccando sull ' etichetta Halloween , ho mostrato gli addobbi della tavernetta, la tavola apparecchiata, i gadget per gli ospiti e i piatti preparati .
Seguirò lo stesso schema e noterete che ogni anno ho cambiato il colore della tovaglia , i segnaposto e i gadget per gli ospiti , ma ho mantenuto la regola dei colori bianco, nero, arancione, viola e verde lime per tutte le portate , pur variando sempre il menù .

Ecco le foto


La cantinetta decorata con gufo, zucche e fantasmi .

Aperol , Rabarbaro Zucca nelle bottiglie con Diabolik e Eva Kant . palline al gusto pizza , patatine a forma di pipistrelli e ragnatele e ,  in primo piano , sfogliatine di alghe comperate al padiglione della Corea del Sud all ' Expo Milano 2015 .

La tavola apparecchiata . In primo piano le patate e le carote tagliate a fiammifero cotte al forno che ho servito con gli aperitivi .

Il posto a tavola . Bicchieri diversi per acqua e vino . Doppio tovagliolo piegato in modo da fungere da portaposate .

Sulle tag segnaposto , tagliate da fogli di carta scrap a tema , decorate con nastrini tutti diversi tra loro , oltre al gufo e allo spicchio di luna col nome dell ' ospite , ho applicato anche una confezione sigillata contenente un grosso cioccolatino ripieno




Ed ecco la carrellata delle portate ( non tutte , perché come al solito sono riuscita a dimenticarmi di fotografarne qualcuna . . . )

Riso , orzo e farro conditi con un sugo di zucca saporito .

Pasta al nero di seppia con gamberetti .

Cavolo viola cotto nel vino bianco .

Insalata di verza alla marocchina , condita con uvetta , anacardi e succo d ' arancia .

barbabietole condite con olio , sale , pepe e succo d'arancia .

Ossa dei morti .

Le ossa dei morti sono state servite con marmellata di mele e carote .


Alla fine di questo lungo post non mi rimane che ringraziare chi lo ha letto e chi avrà voglia di lasciare un commento .
Arrivederci a presto !
Claudia



Nessun commento:

Posta un commento