giovedì 15 giugno 2017

Minialbum White in the City

Al meeting ASI Liguria di domenica scorsa Tania Adessa ha proposto il progetto di un bel minialbum che ho deciso di destinare alle foto scattate in occasione del Fuorisalone 2017 , la manifestazione milanese dedicata al design che per una settimana all ' anno offre eventi particolari e la possibilità di visitare antichi palazzi normalmente chiusi al pubblico che in questa circostanza ospitano installazioni artistiche di alto livello .
La giornata è iniziata con un ritrovo tra amiche e la partecipazione alla colazione che Giusi Silighini , direttore di Casa Facile ha organizzato in una splendida casa allestita per  l ' occasione e ho quindi inserito nell ' album anche due foto di gruppo .
Il mio album si discosta un po ' dal progetto originale non solo perché ho dovuto fare qualche adattamento alle foto, ma anche perché ho dovuto correggere qualche errore... 
Per esempio non avendo colla da cartonaggio ho incollato la copertina di cartone vegetale al lino con il nastro biadesivo, che però traspariva dalla trama leggera , quindi ho posizionato diversamente i pois di gesso e ho riempito maggiormente la copertina . Sempre per colpa della leggerezza del tessuto non sono riuscita a fare angoli perfetti , così ho deciso di coprirli e rinforzarli con gli angolini di metallo .
Altri errori e altre soluzioni si trovano descritti nelle didascalie delle foto .

Ecco come si presenta il mio minialbum finito

ho usato il gesso per la prima volta , ma forse ho abbondato in quantità e non ho lisciato abbastanza

il timbro Remember si era mosso leggermente, così ho uniformato la scritta con un pennello


l ' ochetta che muove le ali ( qui in formato mini ) è un must di quest ' anno ; è presente su vari timbri che mi hanno dato l ' ispirazione per il gadget del meeting , ma sono replicate a centinaia anche nell ' installazione che si vede in foto .

l ' albero con i pesci era spettacolare

sotto la parola day ho pensato di aggiungere la timbrata con la data




invece di incollarlo da un ' altra parte come nel progetto originale , ho scelto di usare qui il cuore fustellato come ciondolino


il nostro gruppo di amiche di Casa Facile con il direttore

sempre noi con la redazione


la twist card con altre quattro foto più piccole


Ringrazio Tania per il progetto , le scrapamiche con le quali ho condiviso la giornata , tutti coloro che hanno letto questo post e chi vorrà lasciare un commento .
A presto !
Claudia


10 commenti:

  1. Ciao Claudia, come sempre i tuoi lavori e le tue personalizzazioni sono riuscitissimi! L'album mi piace tanto, super brava!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo! E ottime le soluzioni per correggere gli "errori"!

    RispondiElimina
  3. Ricordo il Fuorisalone come una delle cose più divertenti di Milano! Prima o poi ci tornerò.
    Brava Claudia, bellissimo progetto!

    RispondiElimina
  4. Claudia la tua interpretazione è favolosa. Bravissima!

    RispondiElimina
  5. Bello!! le carte le ho usate al nazionale al posto di quelle finto legno! sono favolose! brava Claudia!

    RispondiElimina
  6. Bellissimo album e ottime correzioni!

    RispondiElimina