sabato 16 giugno 2018

Album fiori rosa, personalizzazione di un progetto di Daniela Caré

Continua la serie degli album dedicati ai fiori del mio giardino . In questo post vi avevo mostrato quello dedicato ai fiori bianchi e quello con le foto dei fiori arancio ; oggi è la volta dei fiori rosa .
Le carte che Daniela Caré ha scelto per il suo progetto presentato al Meeting ASI Liguria del mese di maggio mi sembrano perfette per le mie foto e questo è il risultato






Le parole stampate su questa carta non si adattavano alle foto dei fiori , così ho cercato di  spostare l ' attenzione utilizzando due timbri diversi , uno con fili d ' erba e uno con erbe e fori , combinandoli tra loro


La die cut piccolina simula un ricamo a punto croce. Ho timbrato la cornicetta sul bordo esagonale per far risaltare di più il disegno , poi ho forato le estremità delle linee stampate sulla card che ho ritagliato, quindi ho ripassato le linee a punto croce ricamando con del muliné sfumato avanzato da qualche lavoretto delle elementari , quasi sessant ' anni fa , periodo in cui ho imparato a ricamare , anche se non mi sono poi più dedicata a questo hobby . . . altri tempi quelli in cui si imparavano cose da sapere per sempre e non per prendere un bel voto e poi dimenticarle



Il timbro è stato acquistato a Version Scrap , proprio pensando a questa serie di minialbum in fieri . Nella controcopertina a destra si nota che io combino sempre pasticci se devo incollare cartoncino all ' interno di strutture preeesistenti e anche questa volta non sono riuscita ad evitare le pieghe


Ovviamente l ' argomento dell ' album si discosta molto dall ' originale, quindi ho apportato variazioni nella sequenza delle carte e nella scelta degli abbellimenti , senza però snaturare il progetto di Daniela .

Dedicare singoli minialbum ai diversi colori dei fiori del giardino si è rivelata un ' idea utile per utilizzare ciò che periodicamente produco nel corso dei meeting , dove vengono privilegiati i piccoli formati che non sono i miei preferiti e sono inadatti alla maggior parte delle mie foto, mentre una macro di un fiore , anche se stampata in piccolo formato ha sempre il suo perché .

Ringrazio particolarmente chi ha letto questo post e chi avrà piacere di lasciare un commento , perché le belle giornate che finalmente sembra siano arrivate ci tengono più tempo fuori di casa e lontani dal pc . . .
Arrivederci a presto con altri progetti che sto via via ultimando .
Claudia

6 commenti:

  1. Bellissimo lavoro Claudia!! E bellissimi fiori 😍!!
    A me piace tantissimo fotografare fiori e piante.. mi hai dato una buona idea per non lasciarle sul cellulare o macchina fotografica!
    Grazie 😊

    RispondiElimina
  2. Bello ed elegante come il tuo stile! E,lasciamelo dire, menomale ancora c'è chi personalizza. Bacioni

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! È proprio vero, col bel tempo non si ha voglia di stare al pc, ma i pochi commenti valgono di più 😉

    RispondiElimina
  4. Sarà il colore dei fiori, o forse la struttura, questo mini mi piace davvero tanto. In particolare trovo che la pagina in cui hai usato timbri di fili d’erba e fiori sia poetica e ben armonizzata e che dire del ricamo a punto croce? Un’idea fantastica e un meraviglioso ricordo della Claudia bambina.

    RispondiElimina