giovedì 9 maggio 2019

Album foto Marsiglia su progetto di Debby Schuh modificato

Ripeto spesso che a me piace costruire gli album partendo dalle foto e non scervellarmi per trovare le foto che si adattino agli album che faccio quando partecipo a meeting o corsi di scrapbooking .
Ovviamente tutte le regole hanno le loro eccezioni e dieci giorni fa , per il quinto anno consecutivo , ho fatto un bel po' di chilometri per potermi concedere il piacere di seguire altri due corsi di Debby Schuh arrivando quindi al decimo album con lei . I suoi corsi per me sono speciali per due motivi principali : non mi imbrigliano, perché lei ci mostra come costruire pagine fantasiose che però non hanno una posizione fissa e possono essere scambiate di posto tra loro permettendomi di creare il mio album , quello che serve per valorizzare le mie foto . Il secondo grande pregio di Debby Schuh è stato quello di riconciliarmi con i page protectors perché mi ha insegnato a non vederli come semplici bustine di plastica da riempire dall ' alto , ma come un ' opportunità per aggiungere movimento alle pagine .
Sotto l ' etichetta Debby Schuh potete vedere due degli album completati negli anni precedenti . Oggi vi mostro un album dedicato alla città di Marsiglia , che io trovo sia fantastica , in particolare è dedicato ai colori e alla gente di Marsiglia . L ' album era stato presentato a un corso dell ' anno scorso e quest ' anno gliel ' ho portato da vedere completato . Debby ha notato le aggiunte e i cambimenti fatti al progetto originale che è stato comunque rispettato pur con la mia personalizzazione .
Ora tocca a voi . Questa volta non metterò didascalie sotto le foto per lasciarvi il piacere di sfogliare l ' album concentrandovi sulle foto , come se veniste a passeggio per Marsiglia con me . Se sarete incuriositi da qualche particolare tecnico o da qualche soluzione che vi piacerebbe adottare nei vostri album potete farmi qualsiasi domanda nei commenti a questo post oppure nei gruppi dove lo pubblicherò.
Mettetevi comodi , si parte!













































Grazie a chi ha avuto la pazienza di guardare tutto , sono 140 foto , ma per me un album ha un senso così , deve essere pieno zeppo di ricordi di immagini che mi hanno fatto bene agli occhi e al cuore . Siccome solo in copertina c ' è una foto con noi quattro viaggiatori , spero che abbiate potuto apprezzare le varie sequenze di immagini , divise idealmente nei capitoli dedicati agli scorci , alle donne vere e a quelle rappresentate nei graffiti , agli uomini veri e a quelli sui muri .
A presto!
Claudia

9 commenti:

  1. Fantastico, grazie per il viaggio, non ero mai stata a Marsiglia. Ora capisco perche' ti sei fatta quel fine settimana a Brescia, wow.

    RispondiElimina
  2. I tuoi lavori sono bello da sempre, ma qui trovo un salto di qualità. Mi sono immersa nei tanti particolari, nelle scelte delle carte di sfondo. Stupenda poi la scatola!
    Sei una GRANDE artista amica mia!
    Tizi

    RispondiElimina
  3. Proprio bello, allegro e in movimento

    RispondiElimina
  4. Bellissimo e bellissime foto. Tania

    RispondiElimina
  5. Complimenti Claudia! L'esplosione di colore negli occhi e' abbagliante .. la street art e gli scorci o la quotidianita' che hai immortalato tramite il tuo obiettivo diventano gioia per gli occhi e per il cuore ... hai detto tanto attraverso queste foto!!
    Le carte favolose e le decorazioni completano la tua opera visiva e artistica .. grazie!!
    Francesca Polzelli

    RispondiElimina
  6. Il tuo stile si riconosce. Grazie per averlo condiviso!

    RispondiElimina
  7. Io matto sempre le foto... ma devo dire che quando non l'hai fatto non si sono perse nello sfondo... Debby è una certezza, ma poi il resto l'hai fatto tu! prenderò spunto per il nostro prossimo viaggio da quelle parti!

    RispondiElimina