giovedì 11 giugno 2020

Album Alice nel Paese delle Meraviglie per le foto di un Master

La mia amica Tiziana anni fa aveva acquistato un album con copertina in pelle rossa da regalare in occasione della laurea di una ragazza cui è molto legata ; mi ha chiesto di decorare le pagine e di incollare le foto e ne è uscito un album diverso da quelli classici . La neo dottoressa ha gradito , così in occasione della sua laurea magistrale Tiziana mi ha commissionato un album che ho costruito da zero , utilizzando carte di varie collezioni , mixate come al mio solito . Anche questa volta il regalo è stato apprezzato . Fine del film ? Neanche per sogno ! La mia giovane omonima ha deciso di proseguire negli studi e io alla richiesta di un album per le foto della giornata del master ho avuto un attimo di smarrimento . Cosa mi sarei potuta inventare di nuovo , considerando che le foto sono  dei selfie fatti col cellulare in una normalissima camera studio durante l ' emergenza covid ? Non mi restava che fare un salto nel tempo e nello spazio e tuffarmi nel magico mondo di Alice .

Ecco pagina dopo pagina cosa mi sono inventata  . . . e notate che mi sono lanciata nella colorazione , perché alcune carte provengono dal pad di Stamperia , ma altre sono pagine di un libro da colorare fotocopiate ingrandite o rimpicciolite secondo l ' esigenza . Certo ho colorato con i colori piatti come piace a me . Il motivo per cui non seguo la moda dei timbri colorati è connesso alla colorazione con le sfumature che non mi fa impazzire . 

Visione diagonale della copertina per mostrare il dorsino e lo spessore sotto la tag

Le lance sono colorate da me mentre le card appartengono alla collezione che ho scelto come base

Entrambe le pagine sono colorate a mano . Il cuore ruotando sul fermacampione permette di aprire la maxi twist card

All ' interno della twist card il titolo della tesi e gli altri dati da ricordare

Il coniglio che guarda l ' orologio mi sembrava adatto alle foto dell ' attesa del collegamento . Dalla tasca nella pagina a sinistra esce una foto visibile qui sotto .
La foto a destra è su una pagina che si appoggia alla successiva (sono visibili i bordini in alto e in basso)

Questo è il momento della discussione

Per la proclamazione mi è sembrata perfetta la presenza del giudice

Siamo ormai arrivati ai festeggiamenti 
I fiori inviati dai colleghi dell ' ultimo stage mi sembravano ben accompagnati dai soldati della Regina di Cuori costretti a dipingere di rosso le rose bianche erroneamente piantate . . . e io ho colorato i soldati e l ' albero

Non potevano mancare la tavolata del tè e il Cappellaio Matto , ma chi sarà ?

Il compagno di studi di tanti anni sapendo di essere inquadrato solo dalla vita in su ha discusso la tesi così abbigliato perciò spero non me ne voglia se l ' ho accostato al Cappellaio Matto . Teiera, tazzine e cucchiaino sono colorati da me mentre gli altri decori sono stickers

La copertina posteriore è rivestita con la stessa carta di quella anteriore ed è decorata con una tag della collezione di base


So che anche questo album è piaciuto , ma tremo all ' idea che ci possa essere l ' innalzamento dell ' asticella per Claudia , proiettata verso altri traguardi , e per me verso nuove sfide . 
Prossimamente vi mostrerò gli altri album baby che ho prodotto durante l ' isolamento , ma uno alla volta , con calma .
Grazie a chi ha letto questo post e a chi vorrà lasciarmi un commento .
A prestissimo !
Claudia

6 commenti:

  1. Non so più veramente cosa dire.. lo studio la progettazione, la perfezione... sei tu.. complimenti

    RispondiElimina
  2. Auguro un nuovo traguardo a Claudia, e a te di conseguenza!

    RispondiElimina
  3. Va beh, sono a bocca aperta: mi piacciono l’idea, la realizzazione, le soluzioni-sorpresa, i colori... complimenti davvero, Claudia!

    RispondiElimina
  4. Complimenti, realizzi sempre album particolari!!! Complimenti anche alla tua omonima!!!!

    RispondiElimina
  5. Wow! Le carte sono bellissime, sì, ma da sole sarebbero anonime, tu le hai interpretate in modo azzeccato, brava!

    RispondiElimina