mercoledì 21 aprile 2021

Album del Matrimonio di Martine e David

Martine e David si sono sposati l ' 11 settembre 2020 , l ' album con le fotografie della cerimonia sarebbe dovuto essere il mio regalo di Natale , ma ho dovuto aspettare dopo la Pasqua per la consegna che è avvenuta oggi . . . I puntini di sospensione stanno al posto di tutte le cose che penso a proposito dei provvedimenti restrittivi che hanno pesato gravemente anche sugli sposi stessi . Siccome voglio che il mio blog resti un ' oasi di serenità , lascio da parte critiche e polemiche e vi regalo una telenovela che cercherò di riassumere col minimo numero di parole possibili , senza privarvi di nessun colpo di scena !
Quando nel 1994 ho conosciuto Romano , lui aveva un bambino di 7 anni , Matteo , che viveva nell ' entroterra di Nizza con la mamma , Martine .
Dopo la fine della sua storia con Romano , Martine aveva ripreso i contatti con David , un diplomatico canadese conosciuto molti anni prima in Afghanistan . Entrambi lavoravano , lei in Francia lui in giro per il mondo e si potevano vedere solo nei periodi di vacanza poche volte all ' anno . Arrivati alla pensione hanno maturato l ' idea di fare il grande passo che nessuno dei due aveva fatto in precedenza .
Nella scorsa primavera Martine ha annunciato a poche care amiche , tra le quali c ' ero anch ' io , che in agosto sarebbe volata in Canada per sposarsi con David . Ci siamo impegnate tutte a mantenere il segreto perché a Matteo voleva dirlo di persona e finché non hanno aperto la frontiera francoitaliana il suo progetto non poteva essere realizzato . Come in ogni telenovela che si rispetti il lieto fine non può arrivare senza il superamento di ostacoli e difficoltà . Qualche giorno prima della data fissata per il matrimonio Martine è volata in Canada ma all ' atterraggio è stata bloccata in aeroporto e rimandata indietro , anche se c ' erano le pubblicazioni fatte e la cerimonia organizzata . Per fortuna David è riuscito a venire in Europa , hanno rifatto le pubblicazioni e organizzato la cerimonia in Francia . David qui non ha parenti o amici e ha scelto come testimoni Romano e Matteo , mentre Martine , con mia grande sorpresa e facendomi immenso piacere , ha scelto me e Sylvie , la sua amica di più vecchia data, che anche diventata amica mia da molti anni .
Sylvie e io siamo state anche le fotografe , tranne negli scatti che ci ritraggono insieme .
Tra le centinaia di immagini prodotte da me e da lei ho fatto una cernita , ho scelto il formato di ogni stampa che ho fatto con la mia stampante fotografica e poi ho costruito l ' album intorno alle foto .
Ve lo faccio sfogliare con me , evitando questa volta le didascalie , ma rimanendo a disposizione di chiunque avesse la curiosità di sapere qualche particolare scrapposo . Dico solo che le misure in centimetri sono 34 x 30 x 5 e che , come sempre , ho utilizzato carte provenienti da diverse collezioni , anche se una è prevalente .





























Spero che vi sia piaciuta la storia più ancora dell ' album . 
Arrivederci a presto da queste parti ! Ringrazio chi ha letto questo lungo post e chi vorrà lasciarmi un suo pensiero tra i commenti .
Claudia


11 commenti:

  1. Bello l'album e bella la storia. Bravissima Claudia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh che dire una storia bellissima ed un album meraviglioso

      Elimina
  2. Una meravigliosa famiglia allargata, ma del resto non avrei potuto aspettarmi altro da te. L'album è bellissimo! Tania ❤️

    RispondiElimina
  3. Wow che bella questa "telenovela" con lieto fine. I tuoi lavori non li commento, si commentano da soli, bravissima

    RispondiElimina
  4. bellissima storia e bellissimo album, complimenti, l’amore vince su tutto ❤️

    RispondiElimina
  5. Grazie per aver condiviso questa meravigliosa storia, l’ho letta due volte, mi sono commossa. Il tuo album è la cornice perfetta❤️

    RispondiElimina
  6. L'album mi piace tantissimo.
    Ma molto di più mi piace il vostro rapporto, culminato con la scelta dei testimoni. Ci vogliono delle grandi persone per saper affrontare le vicissitudini senza pregiudizi e conflitti.
    Che tu e Romano siete speciali lo sapevo già 😊.
    Per quanto riguarda l'album è davvero stupendo. Mi piace la scelta delle carte, mi piace la struttura, mi piace la pagina pop up e anche quella con il collage degli invitati. Mi piace come hai saputo gestire le fotografie in serie creando pagine particolari in modo da lasciarle vicine.
    Un lavoro che nasconde maestria, passione e precisione.
    Un capolavoro.

    RispondiElimina
  7. Molto bella la storia, accompagnata da foto stupende e da scelte artistiche che hanno contribuito a dare un'atmosfera da sogno al matrimonio! Brava Claudia!
    Tizi

    RispondiElimina
  8. Stupendo l’album ma la storia mi ha emozionato davvero tanto!
    Elena

    RispondiElimina
  9. Bellissima storia di amore, rispetto e amicizia. Che dire dell'album... lavoro molto bello

    RispondiElimina
  10. Conosco Martine da 40 anni, Matteo da quando è nato, Romano da quando si era bambini.... Sono persone eccezionali! Claudia sei bravissima, complinenti! Auguri a Martine e David!

    RispondiElimina