lunedì 26 aprile 2021

LO dedicato al Principe Filippo, marito della Regina Elisabetta

Le mie care amiche Nadia e Veronica , maestre di Layout ( nel gergo scrap semplicemente LO ) non crederanno ai loro occhi , conoscendomi da anni e conoscendo anche la mia avversione verso le " monopagine " , ma dopo aver seguito in diretta i funerali del Principe Filippo Duca di Edimburgo e marito da 73 anni della Regina Elisabetta , mi è venuta la voglia di esprimere con la carta colorata quello che era il mio pensiero da giorni , così è nato questo .




Come sfondo , mattata di nero , una bandiera del Regno Unito con la sagoma dell ' arcipelago sulla quale ho messo a rilievo la corona , una foto molto piccola ( altra cosa inusuale per me ) dell ' ingresso di Buckingham Palace , scattata nel 2003 , la sagoma nera dell ' anziano distinto signore con la bombetta ; come titolo le parole dell ' inno nazionale che in questo momento suonano proprio come una preghiera , ma che potrebbero essere il pensiero del Principe per la sua Regina e come journaling la data della morte .

Grazie a chi è passato di qua , grazie a chi vorrà lasciarmi un messaggio e arrivederci a presto , con qualcosa di più usuale per me , immagino . . . 

Claudia

7 commenti:

  1. Che bella sorpresa Claudia! Un quadretto perfetto, per un sentimento condiviso e...la foto di una bella vacanza insieme! Brava sempre
    Tizi

    RispondiElimina
  2. Sei geniale. Mi piace da matti. Mi stupisci sempre. Adoro la corona embossata.

    RispondiElimina
  3. Mi piace moltissimo. Lo trovo molto espressivo e ben fatto. Pochi elementi e pochi dettagli, ma ogni altra aggiunta sarebbe stata superflua. Tania.

    RispondiElimina
  4. Mi piace mi piace mi piace.... Adesso che hai rotto il ghiaccio mi viane da pensare che ci regalerai tante altre meraviglie

    RispondiElimina
  5. Non c'è che dire. Mi hai stupita. Non solo per la temeraria idea del Layout. Ma per la realizzazione.
    La prima cosa che go pensato nel vederlo è "potrebbe essere un quadro". È così pulito, essenziale, eppure c'è tutto.
    Vedo sul web layout di persone che li fanno da anni, e dentro di me penso "ma davvero l'ha pubblicato?" vedo colori non abbinati, vedo ammassi di abbellimenti appoggiati a caso, vedo esperimenti mal riusciti.
    E poi tu, che sei assolutamente principiante nel Layout, fai questo. Se fossi in te lo appenderei.
    Perché davvero, a volte non è l'esperienza, ma i semplice buon gusto a fare la differenza

    RispondiElimina
  6. Bellissimo! Piu' che un semplice LO un quadro, complimenti!!!!

    RispondiElimina